AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Giugno 2021 - 19:39
Palloncini liberati in cielo a Rivara per il piccolo Andrea Baima Poma
RIVARA. Un’allegra ed emozionante festa dedicata ad Andrea Baima Poma è andata in scena nel parco di Villa Ogliani sabato pomeriggio. Il ricavato della giornata benefica andrà all’Oratorio di Rivara.
Una bellissima giornata di sole nello splendido parco di Villa Ogliani ha fatto da cornice ad un’allegra ed emozionante festa: “La Vita di Andrea”. La festa dedicata ad Andrea Baima Poma è andata in scena nel pomeriggio di sabato 26 giugno ed ha coinvolto parecchie associazioni locali e non, in tanti si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione a scopo benefico. L’evento patrocinato dal Comune di Rivara, dalla Pro loco e con la collaborazione di Associainsieme Rivara e dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, è nato da un’iniziativa di Iris Pezzetti la mamma di Andrea e il ricavato è stato devoluto all’Oratorio di Rivara. Numerosa la partecipazione di bambini e ragazzi che con le loro voci, i loro giochi e la loro gioia hanno animato la festa in ricordo dell’amico Andrea. Molte le attività di intrattenimento e svago proposte come quella di Birzillotto con bolle, palloncini e gonfiabili; il laboratorio creativo a cura delle maestre dove i bambini hanno potuto realizzare collane, lavoretti con il rame e i semi; la Casa di Bibinò con il laboratorio ricreativo con metodo Munari; il gonfiabile di Pompieropoli a cura dei V.V.F. di Torino; la divertente Caccia al tesoro; la corsa delle carrioline del Palio dei Rioni; la scuola calcio del G.S. Forno; il raduno Auto- Moto- Vespe con la partecipazione del Vespa Club L’eva d’or di Rivarolo, il Centauro Club di Forno Canavese ed il Team Fast Drivers. Per rinfrescarsi il carretto dei gelati in stile vintage de “La Moda Veja” ha preparato buonissimi gelati e gli organizzatori hanno offerto una gustosissima merenda con pizza, focaccia e bevande a tutti i bambini. Momento toccante quando una mongolfiera di palloncini bianca è stata fatta volare in cielo, un saluto simbolico da parte di tutti i suoi amici ad Andrea.
“Grazie a tutti, è stata una meravigliosa e splendida giornata. Andrea è sempre stato vicino a tutti noi” – queste le parole di Iris la mamma di Andrea –. Grazie per la collaborazione, per l’aiuto e la passione che ci avete messo. Un abbraccio grande”.
La manifestazione è terminata con l’estrazione dei biglietti vincitori della sottoscrizione a premi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.