AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Giugno 2021 - 11:37
L'inaugurazione dell'open air di Caselle
La biblioteca “Jella Lepman” di Caselle Torinese diventa “open air”, ovvero esterna, all’aperto.
Una sorta di aula studio, dotata di wi-fi, dove ogni casellese potrà studiare, fare approfondimenti, leggere un libro o un quotidiano - presi in prestito dalla biblioteca - o potrà assistere alla presentazioni di libri o assistere ad alcuni eventi culturali organizzati dall’Amministrazione Comunale, dall’Assessorato alla Cultura o dal Centro di Aggregazione Giovanile.
“E’ uno spazio che rimarrà, indipendentemente dalla pandemia - tiene a precisare Erica Santoro, assessore alla Cultura - L’obiettivo è quello di far diventare questo luogo un punto di riferimento. Magari ampliandolo nel corso del tempo. Un nuovo e importante servizio per la cittadinanza che sono certa verrà apprezzato. Già immagino, a partire dall’anno prossimo, una data dove poter organizzare una intera giornata dedicata alle letture ad alta voce”. Una biblioteca che in pandemia è diventata un punto di riferimento per i cittadini più piccoli, come ricorda Santoro: “I bambini, stante l’indagine effettuata dal Gaslini di Genova, sono stati quelli che hanno pagato il prezzo più alto in termini di salute psichica ed emozionale. Le biblioteche sono state una sorta di ‘medicina’, nonostante non si sia potuto recarsi di persona per prendere un libro e si siano dovuti prenotare, ricevere sulla soglia o consegnati a domicilio. Nell’anno appena concluso, nonostante tutto, sono stati effettuati 7500 prestiti. La metà di quelli di un anno normale”.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.