AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Gennaio 2021 - 11:56
IL CONSIGLIO è stato trasmesso su You tute
Un Consiglio Comunale “acceso”, quello del 12 gennaio, anche per la polemica sollevata dal gruppo di minoranza Idea Montanaro, secondo la quale sembrerebbe che in data 28 dicembre del 2019, l’amministrazione di Ponchia fosse già venuta a conoscenza da Iliad Italia, del piano annuale di sviluppo della tecnologia del paese, con indicazione dei due nuovi siti, ora oggetto del dissenso popolare. Ma il primo cittadino Giovanni Ponchia smentisce, intervenendo così sulla questione: “Le accuse di Idea Montanaro sono diffamatorie e frutto di un comportamento non consono per dei consiglieri comunali. Si sono permessi di abbandonare un Consiglio Comunale aperto, sprezzanti dei cittadini che li hanno votati e dei sottoscrittori della petizione. Quanto da loro dichiarato sarà passibile di querela, in quanto falso e denigratorio. Ciò non solo nei confronti dell’amministrazione, ma di tutti coloro che si sono spesi per difendere il nostro territorio. – e continua ancora Ponchia - La questione del piano annuale proposto da Iliad è il fulcro delle nostre rimostranze, in quanto quello presentato il 28 dicembre del 2019 non era conforme con le nuove pratiche presentate del Suap, infatti le due antenne non c’erano. Questo piano poteva considerarsi corrispondente con il nostro piano di localizzazione antenne, mentre le proposte pervenute no. Pertanto è normale che si vadano a bocciare le due pratiche. Di una cosa sono certo – conclude il sindaco Ponchia - Montanaro ha fatto la scelta giusta quando ha votato nuovamente l’amministrazione Ponchia per il secondo mandato... Ha votato la competenza e l’intelligenza”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.