AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Febbraio 2020 - 12:06
“Mi piacerebbe far rivivere San Mauro sia da commerciante che da cittadina” con questo ambizioso progetto si presenta Deborah De Lisi, neo presidente dell’Associazione Commercianti Centro. Sanmaurese da otto anni, nel 2018 apre la Pescheria Ponte Vecchio in Piazzetta Vittorio Emanuele, facendosi da subito apprezzare per le sue idee e il suo approccio. “Sono felicissima che Deborah sia stata scelta come presidente. E’ giovane è ha molta voglia di fare – sottolinea l’ex presidente Paola Giangualano – Per dare continuità e offrire la mia esperienza sono rimasta come vice presidente”.
La neo presidente dimostra di avere le idee chiare sul futuro.“Quest’estate abbiamo avuto la prova che se fai le cose la gente partecipa. A tale proposito abbiamo in cantiere numerose iniziative: il Carnevale a tema Country domenica 16 febbraio, un evento a Pasqua, la festa delle Fragole a maggio, la notte bianca a luglio, le cene a scopo benefico tra giugno e luglio, la patronale a settembre e l’apertura del Natale ed eventualmente il Capodanno – spiega la De Lisi – Tranne il Carnevale, che organizzeremo insieme all’Associazione dei Commercianti di Via Roma, saranno tutti eventi da valutare quando prenderà vita l’associazione unitaria dei commercianti sanmauresi”.
E proprio la nascita di questa super associazione ha creato i primi grattacapi alla neo presidente, a causa del confronto nato in seno alla riunione plenaria dei commercianti svoltasi venerdì 31 gennaio.
De Lisi smorza i toni.
“Nonostante quello che è successo abbiamo avuto molti riscontri positivi. Adesso aspettiamo che l’associazione ‘Le due Burgà’ elegga il suo direttivo, per poi discutere la proposta, e andiamo avanti fino all’unione di tutti i commercianti, confrontandoci insieme perché non c’è niente di pianificato. L’accordo tra noi e quelli di Via Roma è già stato fatto – sottolinea la De Lisi – Cerchiamo di uscire dalla vecchia mentalità della lotta tra commercianti e collaboriamo tutti insieme”.
Tra le varie proposte che l’Associazione Commercianti Centro porterà in dote alla nuova associazione unitaria, ci sarà un interessante progetto di riciclo e riutilizzo del packaging. “In collaborazione con l’associazione ‘Porta la sporta’ di Gassino, stiamo pensando ad un circolo virtuoso trai commercianti, con delle borse ad hoc e dei contenitori riutilizzabili, con il logo della nostra associazione. Per adesso abbiamo chiesto informazioni sulla fattibilità del progetto all’Asl” conclude Deborah de Lisi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.