Cerca

SAN MAURO. Donazioni plasma: basta autoemoteca

Se il buongiorno si vede dal mattino, per il gruppo Avis sarà un anno pieno di novità. La prima l’hanno ricevuta i donatori di plasma che da venerdì 18 gennaio potranno donare non più sull’autoemoteca ma direttamente nella sede di Via Speranza 43/B “Oggi per la prima volta facciamo donazioni di plasma in sede con tre apparecchiature dedicate – spiega Marisa Gilla presidente del gruppo – Grazie a questa novità riusciremo a proporre due appuntamenti al mese, ventiquattro annui. Certo per noi sarà un doppio impegno ma siamo contenti di poter proporre questo servizio”.

“I donatori - aggiunge - hanno colto con piacere questa novità in quanto in sede è più comodo e fa più caldo. Le autoemoteche si recheranno solo più in quei luoghi dove non c’è una sede adeguata a garantire sicurezza al donatore”.

Per il gruppo è stato un anno da record con 677 donazioni annue (escluse quelle dei donatori provenienti da altri gruppi). Un trampolino di lancio per il 2020, anno dei festeggiamenti per i cinquant’anni della fondazione che avranno inizio il 29 marzo 2020 con la “Passeggiata nel Verde” e che proseguiranno l’8 maggio con le premiazioni dei partecipanti e del contest fotografico, infine il 9 maggio con la serata sul Bangladesh (con l’autore Luca Schilirò e Adriano Dal Col) e il 16 maggio con lo spettacolo teatrale della compagnia “Pinin Pacot” di Rivodora.

Gli eventi del cinquantennale si concluderanno domenica 17 maggio 2020 con il corteo e l’inaugurazione della panchina Avis vicino al Monumento al Donatore presso il Parco l’Eliana “La panchina sarà di pietra di Luserna e in un lato avrà inciso il logo del nostro cinquantesimo” sottolinea Marisa Gilla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori