Cerca

SETTIMO. Vandalizzato il totem di “Uscire dal Silenzio”

Distruggere non è divertimento. Nei giorni scorsi, si sono verificati alcuni atti vandalici, come è accaduto giovedì 2 gennaio per la vetrata mandata in frantumi di una fermata del pullman in corso Piemonte o come il danneggiamento del totem dell’Associazione Uscire dal Silenzio, in piazza della Libertà, nella sera tra  il 27 e la mattina del 28 dicembre.

Questi sono solo due dei tanti atti vandalici che sono capitati nella nostra città, come quando, sempre in piazza della Libertà, sono stati buttati e terra alcuni alberi con festoni e palline natalizie. Sembra che la situazione non sia più gestibile e i residenti del centro si lamentano da molto tempo anche degli schiamazzi e delle urla dei ragazzi fino a tarda notte. C’è chi addirittura ha scritto “Porta” sul muro del Palazzo Civico usando la piazza come uno stadio da calcio.

“Per quanto ci riguarda, però, - ha detto Paola Ferrero presidente del Centro Anti Violenza Uscire dal Silenzio - anche se non giustifica il gesto, chi ha distrutto il totem, non ha preso di mira la nostra associazione, ma è stato un gesto incivile verso tutto quello che si istalla davanti al Comune. E comunque non  è accettabile un fatto del genere”. Il totem è stato portato in sede dell’associazione in difesa di ogni violenza di genere e verrà successivamente valutato, insieme alle considerazioni della sindaca e degli organi competenti, un luogo alternativo in cui potrà essere sistemato in piena sicurezza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori