AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Gennaio 2020 - 10:48
Distruggere non è divertimento. Nei giorni scorsi, si sono verificati alcuni atti vandalici, come è accaduto giovedì 2 gennaio per la vetrata mandata in frantumi di una fermata del pullman in corso Piemonte o come il danneggiamento del totem dell’Associazione Uscire dal Silenzio, in piazza della Libertà, nella sera tra il 27 e la mattina del 28 dicembre.
Questi sono solo due dei tanti atti vandalici che sono capitati nella nostra città, come quando, sempre in piazza della Libertà, sono stati buttati e terra alcuni alberi con festoni e palline natalizie. Sembra che la situazione non sia più gestibile e i residenti del centro si lamentano da molto tempo anche degli schiamazzi e delle urla dei ragazzi fino a tarda notte. C’è chi addirittura ha scritto “Porta” sul muro del Palazzo Civico usando la piazza come uno stadio da calcio.
“Per quanto ci riguarda, però, - ha detto Paola Ferrero presidente del Centro Anti Violenza Uscire dal Silenzio - anche se non giustifica il gesto, chi ha distrutto il totem, non ha preso di mira la nostra associazione, ma è stato un gesto incivile verso tutto quello che si istalla davanti al Comune. E comunque non è accettabile un fatto del genere”. Il totem è stato portato in sede dell’associazione in difesa di ogni violenza di genere e verrà successivamente valutato, insieme alle considerazioni della sindaca e degli organi competenti, un luogo alternativo in cui potrà essere sistemato in piena sicurezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.