AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2019 - 12:23
Da venerdì 8 a domenica 10 novembre si è svolta la “XXXII Edizione della Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco delle colline torinesi” di Rivalba. Una tre giorni di gastronomia e tradizione all’insegna del Tartufo Bianco. Evento conclusivo della manifestazione le premiazioni di domenica 10 novembre presso il Palatartufo, presenziate dal Sindaco di Rivalba Davide Rosso e dal sindaco dei ragazzi Elena Bini, alla presenza di alcuni amministratori delle cittadine limitrofe (Emilio Longo sindaco di Cinzano, Graziella Busca assessore di Castiglione T.se, Ettore Mantelli sindaco di San Raffaele Cimena, Vittorio Moncalvo vice sindaco di Sciolze e Daniela Calderone neo presidente del Cisa).
Nel salutare i presenti il sindaco di Rivalba Davide Rosso ha ricordato come la festa possa essere considerata un punto di riferimento per la provincia di Torino “A tale proposito – ha ricordato il sindaco – da quest’anno abbiamo iniziato una collaborazione con la città di Alba. Collaborazione iniziata anche grazie al lavoro dell’attuale presidente delle Regione Piemonte Alberto Cirio” il quale, in collegamento telefonico, ha detto che le due città “Fanno parte della squadra Piemonte. Di quelli che portano l’amore grande per la nostra terra nel mondo”. La prima riconoscenza è stata consegnata a Giulia Giambrone ideatrice del disegno vincente raffigurato sul piatto del “Buon Ricordo 2019”, della classe IV della Scuola “G. Bergalli” di Rivalba.
A seguire è stato premiato e nominato Socio Onorario dell’ “Associazione Trifole & Trifolè” di Rivalba, Libero Tubino con la seguente motivazione: “L’umiltà, l’Intelligenza, la sensibilità, la solidarietà sono il quadrato magico che esprime con qualsiasi vettore un sol risultato: Libero”.
Infine, il premio del “Tartufo più bello” è stato consegnato ad Alberto Discacciati grazie ad un tartufo di 144 grammi (il quale anche durante la cerimonia non ha svelato il luogo del ritrovamento). Un riconoscimento è stato consegnato anche ai trifolai Giorgia Paolini, Davide Manfrinato, Giorgio Notarangelo e Paolo Medaldo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.