AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Maggio 2019 - 10:04
Due ore di conferenza stampa indetta dal sindaco Stefano Sertoli e dalla Giunta martedì 21 maggio dalle 17 nella Sala Dorata in Comune ad Ivrea. Assente l’assessore Giuliano Balzola, candidato alle Regionali.
In risposta al Centrosinistra e ad un’analoga conferenza stampa della settimana precedente che puntava il dito contro la staticità dell’attuale Amministrazione, Sertoli e la Giunta hanno elencato una lunga lista di opere fatte e altrettante ancora da fare.
Più che una risposta politica, un riepilogo generale a pochi giorni dalle elezioni regionali e europee.
“E’ chiaro - ha sottolineato Sertoli - che la rendicontazione di oggi è figlia della conferenza stampa della scorsa settimana. Sono sereno, così come la Giunta e la Maggioranza per quanto abbiamo già fatto”.
Dello stesso avviso l’assessora al bilancio Elisabetta Piccoli che in questi mesi si è data un gran da fare per riorganizzazione degli uffici comunali, del personale, senza tralasciare i conti del bilancio e l’efficentamento delle spese, infine potenziando l’ufficio tributi con il recupero dei crediti.
“Siamo il governo delle piccole cose - ha stigmatizzato il vicesindaco Elisabetta ballurio - ci occupiamo di lavori scontati come quelli di casa: non si vedono ma ci sono e vanno fatti, prima di occuparsi di marketing territoriale”. Via quindi alla manutenzione stradale e degli edifici pubblici tra cui spiccano i lavori della piscina comunale e delle sedi delle associazioni a cui proporranno un comodato d’uso. L’assessore Giorgia Povolo è intervenuta su un tema “caldo” difendendo la scelta di abbandoanre i locali dell’Opera pia “Moreno”, una della quattro sedi del nido comunale Olivetti. “Bastano tre sedi per rispondere alle iscrizioni del prossimo anno scolastico e per contro il Moreno avrebbe delle carenze strutturali tali da mettere a rischio la sicurezza del personale e dei bimbi” ha affermato, segnalando l’aggiunta della sezione primavera per avere una “sezione nido”in più nella scuola materna di Sant’Antonio. In chiusura l’assessore Michele Caffarelli e il sindaco hanno ricordato che a giugno verranno finalmente istallate le targhe Unesco.
E sul presidente della fondazione Guelpa? Sertoli è netto: “Sentirò il parere di tutti ma la decisione finale sarà la mia così come previsto dallo Statuto...”.
Non dimentica, alla fine, di menzionare il suo sogno più grande: creare un piccolo palazzetto dello sport per le competizioni in città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.