AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Aprile 2019 - 17:14
Giuseppe Ferrero ha rassegnato le dimissioni da coordinatore di Forza Italia
Giuseppe Ferrero non è più il coordinatore di Forza Italia. Il più quotato tra i candidati a sindaco per il Centrodestra, almeno nelle settimane precedenti alla candidatura di Andrea Rossin, venerdì scorso ha rassegnato le dimissioni.
“A questo giro passo la mano – spiega -. Ho fatto una scelta in base al tempo a mia disposizione…”. E qui, però, cominciano quei “ma” che lasciano intendere come ci sia stata, tra le fila del Centrodestra, ben più di una normale discussione sul futuro candidato sindaco.
“La mia scelta deriva da una serie di fatti che mi hanno portato a prendere questa decisione, ma voglio che sia chiaro, non sono impazzito di punto in bianco – spiega Ferrero -. Il mio passo indietro è nato anche da una serie di cose che sono successe nel Centrodestra, dove la situazione è confusa, ci sono state decisioni che non hanno trovato subito tutti d’accordo e anche in funzione di questo ho lasciato spazio ad altri”.
Insomma, questi fatti rimangono inconfessabili. Ma stando alle voci che parlavano di una volontà dei vertici sovralocali dei tre partiti, nel proporre un nome proveniente da Fratelli d’Italia, la decisone di Ferrero di non candidarsi a sindaco sarebbe già stata ininfluente. A quel punto, Ferrero ha passato a mano.
Ma che non gli si imputi di aver abbandonato la nave.
“Io non ho abbandonato Forza Italia, ne faccio ancora parte – conclude -. anche se non sono io a condurre la lista e, ripeto, non per imposizione ma per mia libera scelta”. Ma le libere scelte, si sa, a volte sono anche dovute a fatti che ci si ritrova a dover digerire e che, nel caso di Ferrero, portano a scelte probabilmente sofferte, certamente definitive.
Al suo posto è stato nominato Commissario del partito Francesco Vecchi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.