Cerca

TRINO. Sfasciano la staccionata del parco e i giochi dei bambini: ci sono le immagini, due minorenni segnalati alla Procura

TRINO. Sfasciano la staccionata del parco e i giochi dei bambini: ci sono le immagini, due minorenni segnalati alla Procura

Hanno preso a calci - danneggiandola gravemente - la staccionata del parco giochi dei giardini della stazione in piazza Dante, e non soddisfatti hanno divelto un palo segnaletico, sradicato da terra e rotto i giochi dei bambini. Ma grazie alla tempestiva segnalazione di alcuni cittadini è stato possibile visionare i filmati delle videocamere di sorveglianza, e quindi ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili.

Due minorenni di Trino sono quindi stati segnalati dall’Amministrazione comunale alla Procura della Repubblica di Vercelli per danneggiamenti. «Ora il Comune - ha dichiarato il sindaco Daniele Pane - chiederà ai colpevoli il risarcimento dei danni».

Un altro episodio di vandalismo ha invece interessato il Mercato Coperto: «durante la festa conclusiva del Carnevale - spiega Pane - qualcuno ha avuto la brillante idea di sradicare una porta e un lavandino dei bagni. Ho personalmente fatto denuncia, al momento contro ignoti, per permettere alle forze dell’ordine di indagare e quindi di individuare il trasgressore. Per agevolare l’indagine chiedo la collaborazione di chi presente alla manifestazione può aver assistito all’accaduto, così individuando il responsabile potremo chiedere il risarcimento dei danni».

«Come promesso sin dalla campagna elettorale - conclude il primo cittadino - saremo intransigenti sotto questo aspetto; nelle scorse settimane sono state installate nuove telecamere, a breve ci consegneranno anche le telecamere trappola, per individuare anche chi abbandona i rifiuti. Parteciperemo al nuovo bando sulla sicurezza per acquistare e potenziare ulteriormente il sistema di sorveglianza già presente ed entro il 2020 procederemo all’assunzione di un nuovo vigile».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori