Cerca

SETTIMO TORINESE. Il Convento delle Suore Oblate ancora alle prese con la pioggia “Qui il rischio alluvione esiste, il Comune ci metta in sicurezza”

SETTIMO TORINESE. Il Convento delle Suore Oblate ancora alle prese con la pioggia “Qui il rischio alluvione esiste,  il Comune ci metta in sicurezza”
Quando piove per tanti giorni, le Suore Oblate cominciano a preoccuparsi. Il convento di via Po è sempre a rischio di alluvione. Sono ancora troppo nitidi i ricordi del fiume di fango che ha invaso la casa che ospita anche una decina di nonnine accudite proprio dalle Suore Oblate a fronte di una retta mensile di mille euro. Il pensiero è uno soltanto: le sorelle chiedono al Comune di mettere in sicurezza la zona, effettuando i collegamenti necessari con la rete fognaria, affinché si possano dormire sonni tranquilli e tenere a bada il pericolo delle alluvioni. La strada che costeggia il convento, dopo l’apertura del ponte di Castiglione, è tornata ad essere particolarmente trafficata. E’ una scorciatoia che consente di saltare il centro e ritrovarsi in zona San Gallo in pochissimi minuti. Nonostante il traffico di auto, non appena piove qualche giorno, il ponte si allaga. Pianificare un intervento risolutivo sarebbe utile anche alla viabilità. Ma non è tutto: il Convento avrebbe bisogno anche di interventi di piccole manutenzioni d muratura e di potatura degli alberi. Basterebbe un piccolo impegno di volontariato, per dare un grande aiuto ad un luogo prezioso per la città e per tante famiglie.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori