Il nostro paese ha dato i natali a illustri poeti e scrittori, che con le loro raffinate opere letterarie hanno reso celebre l'Italia nel mondo. Ora, immaginate uno straniero che, dopo aver studiato a scuola Leopardi , apre il giornale e legge: «La mucca deve mangiare per essere munta». Per prima cosa riscontrerà la lievissima inflessione culturale che ha subito il paese, in secondo luogo , approfondendo la lettura, capirà che l'inflessione coinvolge i massimi livelli dello stato. Nuova ondata di arresti dunque ed il PD è nuovamente il partito più colpito. Secondo una teoria, il problema non è il PD, ma, essendo lo stesso al potere, è vittima delle infiltrazioni mafiose perchè può decidere; insomma la criminalità va da chi conta, per questo M5S è pulito. Questa teoria, ad una prima analisi può sembrare corretta, ma in realtà ricade nel campo della persuasione , infatti, analizzando i dati, viene smentita in breve tempo. Se, come si dice, alcune cose “possono capitare a chiunque”, i vertici del partito , dovrebbero in quel caso correre subito ai ripari, espellendo, prendendo le distanze, condannando, invece il nulla, anzi , le copertine riportano l'abbraccio di Renzi con De Luca, stima e fiducia nelle persone arrestate, ed ovviamente disprezzo per chi parla e fa i nomi, ovvero M5S. Neanche a San Tommaso servirebbe così tanto per capire che qualcosa effettivamente non quadra. Solo il fedele elettore PD, preso in giro alla grande tutto il giorno 365 giorni l'anno, non riesce ancora a scorgere che qualcosa non va! Questo è più o meno quello che succede a Roma, ma il problema si ripercuote anche nel locale. In consiglio comunale arrivano spesso proposte contro il gioco d'azzardo, contro la criminalità , per la sicurezza , targate PD. Fin ora , essendo idee “giuste”, come M5S abbiamo sempre votato a favore. La questione che si pone ora è questa però: dati gli accadimenti recenti, data la complicità e il benestare dei vertici di partito in queste nefandezze, appurato che il PD non ha nessuna intenzione di allontanare le mele marce, anzi promuove e vince in Campania con De Luca e tutta la banda, che credibilità hanno i consiglieri comunali del PD? Vanno considerati complici? A questo punto credo di si, ma se sperate in prese di posizione, tessere stralciate e creazioni di gruppo misti vi sbagliate perchè: «I consiglieri comunali devono stare ai nostri ordini». Questa e' la perentoria affermazione pronunciata da Salvatore Buzzi, in una telefonata con Massimo Carminati, intercettata e registrata dai carabinieri del Ros.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.