“I cittadini di Montanaro rischiano di perdere il servizio di prelievo del sangue e l’amministrazione cosa fa? Se ne lava le mani”. Giorgio Gozzellino, segretario del circolo Pd del paese, e i “Democratici per Montanaro”, il gruppo politico guidato dal consigliere di minoranza Luca Rastaldo vanno all’attacco dell’amministrazione comunale. “Lo scorso 20 febbraio è scaduta la convenzione tra la Casa di Riposo per anziani ‘Anni Azzurri’ e il Comune di Montanaro che prevedeva l’erogazione del servizio di prelievo del sangue a favore dei cittadini montanaresi”. Qualche giorno prima della fine dell’accordo, i gruppi che siedono all’opposizione avevano presentato un’interrogazione per sapere se “quel servizio fosse nuovamente a rischio oppure se l’Amministrazione avesse già provveduto a rinnovare o stipulare una nuova convenzione”. Nella risposta, arrivata per la verità dopo due mesi, il sindaco Giovanni Ponchia e la sua maggioranza hanno dichiarato di non aver trovato nessuna alternativa. “L’amministrazione - si legge nella nota stampa diffusa - ha risposto che in accordo con l’Asl il servizio per il momento continuerà ugualmente ma non si sa ancora per quanto”. Il problema più grave, quindi, è evitare che i montanaresi siano costretti ad effettuare i prelievi a Chivasso o a Caluso. “Considerato il ritardo nella risposta - commenta Gozzellino -, ci saremmo aspettati una soluzione nettamente diversa, soprattutto da un’amministrazione che si definisce da sempre attenta alle problematiche del paese. Invece nulla, ancora una volta ci troviamo a dover correre ai ripari per salvare una situazione che nonostante fosse prevedibile è stata gestita in modo superficiale e adesso, da un giorno all’altro, potrebbe far perdere a Montanaro un servizio importantissimo. Riteniamo inaccettabile il modo in cui è stata gestita la questione. Non permetteremo che la cosa passi in secondo piano, anzi chiederemo a questa amministrazione di attivarsi per arrivare quanto prima ad una soluzione definitiva”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.