Cerca

BIANZÈ. Le borse di studio del Comune agli alunni meritevoli

BIANZÈ. Le borse di studio del Comune agli alunni meritevoli

La premiazione degli alunni della scuola primaria...

BIANZÈ. Per il secondo anno consecutivo il Comune premia gi studenti bianzinesi più meritevoli. Le borse di studio sono state consegnate agli alunni delle tre classi finali della scuola Primaria e di tutte le classi della scuola Secondaria di primo grado. «L’anno scolastico appena trascorso - commenta il sindaco Carlo Bailo - è stato faticoso, caratterizzato da un periodo di lockdown e dall’incubo della quarantena. Il Comune ha voluto mantenere il progetto già avviato lo scorso anno e premiare gli alunni, che nonostante mille difficoltà sono riusciti a ottenere eccellenti risultati scolastici».

La cerimonia di consegna è avvenuta sabato 17 luglio nella sala consiliare del Municipio. Gli alunni premiati per la Primaria sono stati Yixin Hou (3° anno), Adele Gili, Margherita Graglia, Marian Venturin (4° anno) e Giulia Turcas (5° anno). Per la Secondaria hanno invece ricevuto la orsa di studio Elia Schiroli (1° anno), Matteo Picco (2° anno), Filippo Bobba e Marco Travini (3° anno).

La cerimonia si è svolta con la presenza delle famiglie e gli insegnanti delle scuole, oltre ai membri della Giunta comunale. La consigliera Gianna Salussolia ha inoltre premiato anche la prima e seconda classe della scuola Primaria per la realizzazione dei disegni ispirati all’iniziativa “Disegna Bianzé”. «La borsa di studio - conclude il sindaco - è sicuramente il fiore all’occhiello per l’Amministrazione comunale e la scuola di Bianzè. Anche per il prossimo anno scolastico aspettiamo tanti studenti meritevoli da premiare, per continuare quella che sta diventando una tradizione».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori