AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Maggio 2021 - 10:04
L’attivazione della didattica a distanza per proseguire le lezioni anche durante l’epidemia di Covid ha comportato un uso sempre più massiccio della connessione internet. All’inizio dell’anno scolastico, di concerto con l’Istituto comprensivo di Tronzano, il Comune di Bianzè ha messo a punto una serie di miglioramenti alle linee della scuola.
A febbraio l’Istituto ha aderito a “Senza fili senza confini”, servizio con cui il Comune era già convenzionato e che consente una connessione a banda larga. Successivamente il Comune ha chiesto di attivare la fibra ottica anche all’interno del plesso scolastico. Infine, a marzo, il Comune ha aderito al bando “WiFi Italia” del Ministero dello Sviluppo economico, promosso da Infratel; il progetto prevede di amplificare il segnale internet nei cortili delle scuole elementari, medie e anche dell’asilo. WiFi Italia ha inoltre consentito di attivare hotspot per la connessione wi-fi anche verso piazza della Libertà e nel cortile del Municipio, a disposizione della cittadinanza.
«Ad oggi - ha dichiarato il sindaco Carlo Bailo - sono state effettuate le installazioni dell’attacco fibra per le scuole dell’infanzia, elementari e medie; alla fine di questo progetto le nostre scuole saranno altamente digitalizzate».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.