AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Febbraio 2019 - 10:31
L'ex sindaco, Avvocato Franca Sapone
Sta per terminare il suo primo mandato da sindaco eppure, la prima cittadina Franca Sapone, è già pronta ad appendere la fascia al chiodo. Per lei, l’esperienza alla guida della città si concluderà alla fine dell’attuale mandato, a ridosso delle elezioni amministrative del 26 maggio. “Ho già comunicato ai miei la volontà di non ricandidarmi - spiega - nel corso del tempo sono sopraggiunti una serie di impegni familiari e professionali che mi rendono impossibile proseguire”. La Sapone si era imposta alle elezioni del 2014 con il 40% dei consensi, accompagnata dalla lista civica Insieme per Crescere. Era riuscita a mettersi alle spalle due candidati, Patrizia Bianco, con il 34%, e Angelo Menegatti, 25%.
Si ferma, quindi, la corsa della Sapone, continua, invece, quella della lista che governa la città da quasi cinque anni.
“Stanno lavorando per individuare quello che sarà il nuovo candidato sindaco - spiega la Sapone - credo che la decisione dovrebbe a breve, entro la fine di questo mese. Spero che la prossima amministrazione possa proseguire quanto fatto in questi anni. So che la lista si allargherà a nuovo persone, tanti cittadini hanno seguito il nostro lavoro in questi anni e qualcuno ha chiesto di poter entrare nella squadra, di poter partecipare, questo non puo’ che farci felici”. Nel frattempo, da qui alla fine del mandato, il sindaco si concentrerà sugli ultimi lavori da portare a termine prima di lasciare la fascia a quello che sarà il suo successore.
“A febbraio riprenderà il pedibus - racconta - e breve dovremmo finalmente terminare i lavori sul terzo del poliambulatorio per poi trasferire all’interno anche i prelievi ematici. Sono queste alcune delle azioni che proveremo a completare negli ultimi mesi della nostra amministrazione”.
Per quanto riguarda l’ambulatorio, una parte della struttura era stata chiusa al pubblico nel mese di giugno dopo le forti piogge che avevano causato qualche piccola infiltrazione.
Un’ordinanza del Sindaco di Banchette del 13 giugno aveva disposto la chiusura parziale, a partire dal 18 giugno, per motivi di sicurezza, della struttura di proprietà del Comune sita in via Samone nella quale sono ubicati Servizi dell’ASL (Consultorio familiare e Ambulatorio delle vaccinazioni pediatriche) e studi di medici di famiglia e pediatri di libera scelta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.