AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Agosto 2014 - 17:38
Domenico Rossi
"E' difficile stabilire le cause dell'incidente senza aver prima trovato le scatole nere e aver ricostruito la vicenda": così il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, all'ANSA a proposito dello scontro tra i due Tornado nelle Marche.
Rossi, che ricorda come sull'incidente "siano state aperte due inchieste, una della magistratura e una dell'aeronautica", sottolinea che il volo "si inquadrava in un contesto autorizzato, all'interno di un quadro di piena legittimità, su rotte codificate e autorizzate" e ribadisce che "ora tutti faremmo meglio a esprimere solidarietà alle famiglie coinvolte e all'aeronautica, che ha perso quattro ufficiali addestrati ed esperti". Quanto alle dichiarazioni del sindaco di Ascoli Piceno ("una questione di secondi e tutti avremmo rischiato il peggio"), per Rossi "evidentemente non si può parlare con i se".
Infine, il sottosegretario replica al deputato del Pd Dario Ginefra, che oggi ha chiesto se Rossi, definendo "strumentale" la sua richiesta di fare massima chiarezza sull'accaduto, parlasse a nome del Governo: "ovviamente lungi da me porre qualsiasi freno alla legittima richiesta da parte di un membro del Parlamento - afferma il sottosegretario - peraltro ognuno di noi dovrebbe capire quando è opportuno parlare di dolore e solidarietà e quando è il momento di presentare richiesta di atti ispettivi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.