AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Giugno 2014 - 20:48
Mario Calabresi
Anche il direttore de La Stampa Mario Calabresi farà parte della giuria del Premio Ilaria Alpi. "Sono onorato - afferma Calabresi -: non solo perché siamo nell'anno di un anniversario importante, sono vent'anni dalla scomparsa di Ilaria, sono vent'anni senza il suo giornalismo, ma perché questo è un momento particolare, per la sensibilità che c'è prima di tutto nel mondo oggi per il lavoro dei giornalisti, per il dibattito che c'è sulla necessità di proteggerli, di fare verità. E anche per quello che sta accadendo in Italia, perché finalmente sembra che ci sia un interesse vero e reale a scoprire tutta la verità, a conoscere quei pezzi di storia che fino ad oggi sono stati nascosti o rimossi". E continua: "Mi fa piacere far parte di una giuria che cerca di premiare quel giornalismo che è capace di fare la differenza". La giuria presieduta da Luca Ajroldi sarà dunque composta da Mario Calabresi, Barbara Cupisti, Tiziana Ferrario, Roberto Franchini, Marc Innaro, Enrico Menduni, Paolo Meucci, Alessandro Renna, Roberto Scardova, Antonio Sofi, Romano Tamberlich, Maurizio Torrealta, Andrea Vianello e dai vincitori delle sezioni di concorso dell'edizione 2013: Pablo Trincia, Marco Fubini, Federico Ruffo e Alessandro Macina. Per la giuria internazionale: Paul Moreira, Marco Nassivera, Juliana Ruhfus, Stephanie Lamorré.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.