Cerca

Attualità

Volpiano festeggia i 102 anni di Linda Pignatta

Una vita di forza, amore e generosità celebrata con familiari, pronipoti e tutta la comunità

Volpiano festeggia i 102 anni di Linda Pignatta

Centodue candeline non si spengono tutti i giorni. E a Volpiano, domenica 8 febbraio, sono diventate l’occasione per una festa sentita, partecipata e carica di emozione. Presso la RSA San Francesco, il pomeriggio si è trasformato in un piccolo grande evento per celebrare i 102 anni di Gerardina Pignatta, per tutti semplicemente Linda.

Nata il 6 febbraio 1924 in provincia di Salerno, Linda ha attraversato oltre un secolo di storia con passo discreto ma determinato.

Arrivata in Piemonte nel 1957, ha costruito qui la sua vita, diventando madre di quattro figli e punto di riferimento per una famiglia oggi allargata a nipoti e pronipoti, che non hanno voluto mancare a questo compleanno così speciale.

La festa di compleanno della signora Linda 

Attorno a lei, sorrisi, abbracci, fotografie e tanta emozione. Perché Linda non è solo una donna longeva, ma una testimone del tempo: una vita fatta di lavoro, sacrifici, forza e resilienza, vissuta però sempre con un animo dolce e generoso, capace di lasciare un segno profondo in chi l’ha incontrata.

Alla festa era presente anche il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, che ha voluto portare personalmente gli auguri dell’intera comunità.

Un momento che è stato anche occasione per ringraziare e complimentarsi con il presidente e tutto lo staff della RSA San Francesco, per l’attenzione, la cura e la dedizione con cui ogni giorno si prendono cura degli ospiti.

Un compleanno che si è trasformato in un momento di condivisione collettiva: un pomeriggio in cui Volpiano si è ritrovata attorno a una donna che, con la sua storia, rappresenta memoria, radici e valori.

Tra palloncini, fiori e applausi, i 102 anni di Gerardina “Linda” Pignatta sono diventati una festa per tutti. Un compleanno che racconta quanto la vita, quando è vissuta con amore e dignità, possa continuare a essere una ricchezza per l’intera comunità. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori