AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
08 Febbraio 2026 - 11:19
Danza, talento ed emozioni sul palco del Teatro Superga
Una giornata di danza, talento ed emozioni ha animato, sabato scorso, il Teatro Superga di Nichelino, che ha fatto da cornice a una rassegna di grande rilievo organizzata da Talent for Dance. Un appuntamento capace di richiamare numerose scuole di danza, trasformandosi in un vero e proprio spazio di confronto, crescita e valorizzazione del talento giovanile.
Sul palcoscenico si sono alternate esibizioni intense e curate, davanti a una platea partecipe e attenta. Tra le realtà protagoniste della giornata anche il Centro Studi Danza Isadorabile, attivo presso il centro Akiyama di Settimo Torinese e guidato dalla maestra Sara Scalisi, che ha accompagnato le sue allieve in questo importante momento di visibilità artistica. Le giovani ballerine si sono esibite indossando gli eleganti costumi realizzati dalla sarta Maria Sonnessa, dettagli che hanno contribuito a valorizzare ulteriormente le coreografie.
Le performance hanno spaziato dalla danza classica al modern jazz, mettendo in luce non solo la preparazione tecnica, ma anche l’espressività e la maturità scenica delle interpreti. Nella categoria children hanno emozionato Elisabetta Nuzzachie Alice Cambiolo, protagoniste di esibizioni delicate e precise, capaci di conquistare il pubblico con naturalezza e sensibilità. Nella stessa categoria si sono distinte anche Ottavia Patella e Lara Cambiolo, che con i loro assoli hanno mostrato un sorprendente equilibrio tra tecnica e intensità interpretativa.
A seguire, la rassegna è proseguita con la categoria senior, dedicata al modern jazz, che ha visto salire sul palco Giulia Adorni, Sofia Cavaglià, Silvia Giuganino, Chiara Sacchetto e Federica Torino, protagoniste di un’esibizione energica e coinvolgente, accolta da lunghi applausi.



L’atmosfera in sala è stata carica di entusiasmo, con i genitori visibilmente emozionati e orgogliosi nel vedere le proprie figlie esprimersi sul palcoscenico di uno dei teatri più prestigiosi del territorio. Presente in prima linea, la maestra Sara Scalisi ha espresso grande soddisfazione per il percorso delle sue allieve, sottolineando l’impegno costante, la crescita artistica e la determinazione dimostrata durante le esibizioni.
La rassegna di Nichelino si conferma così non solo come un evento spettacolare, ma come un momento fondamentale di formazione e di incontro con il mondo della scena. Un’esperienza che rafforza la consapevolezza delle giovani ballerine e alimenta sogni, ambizioni e prospettive future, ribadendo ancora una volta il valore della danza come linguaggio universale, educativo e profondamente umano.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.