Cerca

Attualità

Francesco Capello: che spettacolo!

Inaugurata la sua personale. Le opere resteranno esposte fino al 30 gennaio 2026

CHIVASSO

Un momento dell'inaugurazione

Domenica 30 novembre è stata inaugurata la mostra personale del Maestro Francesco Capello all’interno della bellissima Quintana del Cedro, nei locali della “Caffetteria Il Cedro” di Laura De Marco (Via Torino 39).

Un vero spettacolo poter ammirare le opere di questo pittore di fama internazionale a Chivasso. Un grande artista, ma molto disponibile e alla mano, come solo i “grandi” sanno essere.

Questa è una mostra di cui Prisma Laboratorio Artistico va fierissima, un vero e proprio fiore all’occhiello per la sua iniziativa culturale “Percorsi”. "Cerchiamo sempre di far esporre artisti di cui ‘ci innamoriamo’, le cui opere ci riempiono gli occhi di bellezza, e Francesco è semplicemente meraviglioso! Per noi è un onore aver potuto organizzare questa personale, così come è un onore la sua amicizia” hanno affermato entusiasti gli organizzatori. Felicissimi anche di poter mostrare al pubblico i bellissimi libri realizzati a mano da Carlo Cena, un artigiano del libro dalle mani d’oro. “Dei piccoli capolavori, un made in Italy di altissima qualità, aventi in copertina le immagini delle opere di Capello. Questa esposizione è un’occasione per unire due splendide arti” hanno spiegato da Prisma.

Grande successo di pubblico durante l’inaugurazione e immancabili i discorsi di rito. A iniziarli il Vice-Sindaco di Chivasso, Pasquale Centin, che ha esternato tutta la sua ammirazione per Capello e ha espresso il desiderio di poter organizzare una importante personale in suo onore a Palazzo Einaudi. Un tributo meritatissimo per un “grande” dell’arte. Questo pensiero è stato condiviso all’unisono da tutti i presenti al vernissage, ovviamente. Tanti complimenti rivolti anche a Carlo Cena per i suoi bellissimi lavori.

Hanno successivamente preso la parola l’Assessore al Commercio Chiara Casalino, i Consiglieri Clara Marta e Bruno Prestìa, e il Presidente Ascom Chivasso Carlo Nicosia. Si sono complimentati con i due artisti e hanno sottolineato l’importanza della cultura, dell’educazione al “bello” e della sinergia tra arte e commercio per ravvivare la città.

Sono intervenuti anche il Consigliere Giovanni Scinica e il Sindaco di San Sebastiano Giuseppe Bava.

Presenti, poi, numerosissimi colleghi pittori e membri di diverse Associazioni cittadine artistiche e non. Tutti lì, insieme, per brindare in allegria in onore del Maestro.

Le opere di Capello resteranno esposte fino al 30 gennaio 2026 e sarà possibile ammirarle durante gli orari di apertura del locale.

Un’occasione per immergersi nel “bello”, quello vero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori