AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e società
12 Ottobre 2025 - 15:38
Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso è furiosa. La cantante salentina, diventata mamma per la prima volta lo scorso 6 settembre, ha accolto insieme al compagno Valerio Pastore la piccola Penelope. Nelle ultime ore, però, sui social si è diffusa una voce falsa e inquietante sulla salute della neonata. Alcune pagine Facebook hanno iniziato a far circolare ipotesi infondate secondo cui la bambina non si starebbe sviluppando correttamente. C’è addirittura chi ha sostenuto che alla piccola potrebbero non crescere bene le ossa.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto è partito da un episodio innocuo: di recente Amoroso ha portato la figlia da un osteopata a Roma, specializzato in neonati e bambini. Il professionista, dopo l’incontro, ha condiviso una foto sui social insieme alla cantante e alla piccola, accompagnandola con un commento tenero: «La bellezza della voce di Alessandra Amoroso la conosciamo tutti ormai da anni. Ma da una ventina di giorni, la conosce anche la nuova arrivata Penelope, con la differenza che Penelope, per 9 mesi, è l’unica persona al mondo ad aver sentito il suono della voce della sua mamma dall’interno».
Visualizza questo post su Instagram
Un post dolce e innocente che, però, ha scatenato le più folli illazioni. Alcune pagine hanno sostenuto che «alla bambina potrebbero non crescere correttamente le ossa», altre ancora che le «condizioni della piccola siano più gravi di quanto si immagini». Non sono mancate anche insinuazioni grottesche su presunte complicazioni e persino bugie sulla maternità della cantante.
Di fronte a queste voci infondate, Alessandra Amoroso ha deciso di intervenire personalmente, pubblicando un lungo sfogo sui propri canali social per fermare la disinformazione e difendere la serenità della sua famiglia.
«Guardo la gente dare il suo peggio in rete e non mi sembra nemmeno che apparteniamo alla stessa specie. Nel caso servisse specificarlo (mi auguro di no!), sono tutte bugie!» ha scritto la cantante.
Con parole dure ma necessarie, Amoroso ha smontato una per una le insinuazioni, ricordando che le voci circolate sulla salute di sua figlia sono false e offensive. Un episodio che conferma, ancora una volta, quanto il mondo dei social possa diventare pericoloso quando si abbandona il rispetto e si rincorrono solo visualizzazioni e scandali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.