AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
12 Ottobre 2025 - 12:22
Penelope Sorrentino, detta "Pepa"
Lei è Penelope Sorrentino, ha 18 anni, e arriva da Settimo Torinese.
L’ha presentata così Martín Castrogiovanni, ex campione di rugby e star di “Ballando con le Stelle”, Alessio Sakara e la ballerina Giulia Stabile, vincitrice di un’edizione di Amici. Penelope detta “Pepa” ha incantato la giuria su “Tu Si Que Vales”, il talent in onda su Canale 5. Luciana Littizzetto l’ha applaudita con enfasi “Evviva, una piemontese - ha detto la Lucy nazionale - Settimo e Torino sono così, siamo vicini”.
Luciana Littizzetto aveva anche un parente stretto qui in città: era suo zio il compianto presidente del Gres, Piero Aragno, fondatore del gruppo che diede origine all’Ecomuseo del Freidano e alla mostra degli antichi mestieri settimesi. “Faccio danza da quando ho 4 anni – ha detto Pepa davanti ai giudici, un quartetto composto da Littizzetto, Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Rudy Zerbi - sono sempre stata criticata per il mio fisico perché non rientra nei canoni della danza, ma nonostante questo ho continuato a studiare e convinta del mio percorso mi sono classificata sesta ai campionati italiani, un risultato di cui sono molto fiera”.

I giudici, dopo la bachata ballata sulle note di “Bad Guy” di Billie Eilish, l’hanno elogiata e non soltanto per i suoi movimenti. “Sei bellissima”, le ha detto Luciana Littizzetto oltre ad acclamarla per l’ottima performance. Anche Bonolis le ha dedicato parole di stima e ammirazione: “Io non mi intendo di danza, ma in qualunque arte il fisico è una cosa, l’entusiasmo è un’altra. E tu sei piena d’entusiasmo. Sei femmina e io dico tu vali”. Per poi ironizzare: “Io non so come sia la bachata, ma se lo faccio io mi ricoverano per 30 anni”.
Maria De Filippi si è astenuta. “La conosco bene, perché ha fatto dei casting - ha detto - lo so che è brava. Ma prima faccio parlare voi”. Così l’altro giudice, Rudy Zerby, anche lui conquistato dalla storia di Penelope e dalla sua performance non ha avuto dubbi: “Se Maria dice così, è perché sei brava” ha concluso. Infine, anche Sabrina Ferilli, rappresentante del pubblico, ha espresso un parere positivo e il pubblico l’ha votata con un buon 65% di “sì”. Per la settimese “Pepa” è una serata da incorniciare: con la sua esibizione e la sua testimonianza ha conquistato i titoli di tante testate giornalistiche sul web.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.