Cerca

Attualità

Penelope “Pepa” Sorrentino, di Settimo Torinese, incanta la giuria del talent “Tu Sì Que Vales” su Canale 5

Abita a Settimo Torinese e ha 18 anni: “Sono sempre stata criticata per il mio fisico ma io amo la danza”

ATTUALITà Settimese di 18 anni: “Sono sempre stata criticata per il mio fisico ma io amo la danza”Penelope “Pepa” Sorrentino incanta la giuriadel talent “Tu Sì Que Vales” su Canale 5

Penelope Sorrentino, detta "Pepa"

Lei è Penelope Sorrentino, ha 18 anni, e arriva da Settimo Torinese.

L’ha presentata così Martín Castrogiovanni, ex campione di rugby e star di “Ballando con le Stelle”, Alessio Sakara e la ballerina Giulia Stabile, vincitrice di un’edizione di Amici. Penelope detta “Pepa” ha incantato la giuria su “Tu Si Que Vales”, il talent in onda su Canale 5. Luciana Littizzetto l’ha applaudita con enfasi “Evviva, una piemontese - ha detto la Lucy nazionale - Settimo e Torino sono così, siamo vicini”.

Luciana Littizzetto aveva anche un parente stretto qui in città: era suo zio il compianto presidente del Gres, Piero Aragno, fondatore del gruppo che diede origine all’Ecomuseo del Freidano e alla mostra degli antichi mestieri settimesi. “Faccio danza da quando ho 4 anni – ha detto Pepa davanti ai giudici, un quartetto composto da Littizzetto, Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Rudy Zerbi - sono sempre stata criticata per il mio fisico perché non rientra nei canoni della danza, ma nonostante questo ho continuato a studiare e convinta del mio percorso mi sono classificata sesta ai campionati italiani, un risultato di cui sono molto fiera”.

I giudici, dopo la bachata ballata sulle note di “Bad Guy” di Billie Eilish, l’hanno elogiata e non soltanto per i suoi movimenti. “Sei bellissima”, le ha detto Luciana Littizzetto oltre ad acclamarla per l’ottima performance. Anche Bonolis le ha dedicato parole di stima e ammirazione: “Io non mi intendo di danza, ma in qualunque arte il fisico è una cosa, l’entusiasmo è un’altra. E tu sei piena d’entusiasmo. Sei femmina e io dico tu vali”. Per poi ironizzare: “Io non so come sia la bachata, ma se lo faccio io mi ricoverano per 30 anni”.

Maria De Filippi si è astenuta. “La conosco bene, perché ha fatto dei casting - ha detto - lo so che è brava. Ma prima faccio parlare voi”. Così l’altro giudice, Rudy Zerby, anche lui  conquistato dalla storia di Penelope e dalla sua performance non ha avuto dubbi: “Se Maria dice così, è perché sei brava” ha concluso. Infine, anche Sabrina Ferilli, rappresentante del pubblico, ha espresso un parere positivo e il pubblico l’ha votata con un buon 65% di “sì”. Per la settimese “Pepa” è una serata da incorniciare: con la sua esibizione e la sua testimonianza ha conquistato i titoli di tante testate giornalistiche sul web.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori