Cerca

Eporedia Futura

Un nuovo inizio

Inaugurazione davanti alla stazione e mozione anti-baby gang bocciata: Ivrea chiede un cambio di rotta verso sviluppo, cultura e turismo.

ivrea

Ivrea vista dall'alto

Venerdì scorso è stata inaugurata la nuova sede del circo Fratelli d’Italia Ivrea ed Eporediese, proprio di fronte alla stazione ferroviaria e nel cuore della zona rossa.

Emblematico che quasi due anni fa, in Consiglio Comunale, il nostro gruppo abbia presentato una mozione per il contrasto alle baby gang, ovviamente bocciata dalla maggioranza.

Come ho detto nel mio intervento l’altro giorno, non abbiamo mai avuto la sfera di cristallo, sebbene il forte contatto con la realtà ci abbia permesso di “predire” chiaramente il futuro.

 

Ma l’Amministrazione non è né cieca né sorda, anzi: vede e sente benissimo.

È piuttosto costretta a fare come le tre scimmie (anzi, solo due, dal momento che si parla fin troppo) e fingere di non vedere svariati problemi in virtù del patto diabolico che ha consegnato le redini della nostra Città all’estrema sinistra eporediese, arroccata nel Movicentro.

E quindi si parla di pedonalizzazioni del centro storico, ztl, piste ciclabili ed educatori di strada mentre l’immagine di Ivrea (a livello locale e nazionale, grazie alle gaffe del Sindaco con la giornalista Delia Mauro) continua a peggiorare.

È il momento di cambiare drasticamente rotta: abbiamo bisogno di sviluppo, cultura, turismo e benessere, non della campagna elettorale permanente delle sinistre.

L’alternativa è possibile ed è l’unica direzione in cui dobbiamo lavorare.

Ivrea merita di meglio.

ALTRI EDITORIALI DI ANDREA CANTONI CLICCA QUI

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori