AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e Società
01 Settembre 2025 - 22:21
Gemma Galgani
La nuova stagione di Uomini e Donne si apre con il solito copione, ma con un’attrice che non smette mai di reinventarsi: Gemma Galgani. È lei, ancora una volta, a catalizzare l’attenzione nella prima registrazione andata in scena lunedì 1 settembre. Il parterre femminile è ricco, il pubblico freme, ma appena la dama torinese muove i suoi passi tutto il resto scompare. Perché senza Gemma, il Trono Over non sarebbe quello che conosciamo: un mix di lacrime, speranze e colpi di scena che tiene incollati milioni di telespettatori.
La puntata si apre con una conoscenza fugace: Gemma decide di uscire in esterna con Antonio, nuovo cavaliere. Una parentesi brevissima. La dama lo liquida con la stessa rapidità con cui lo aveva accolto, spiegando di non aver trovato la scintilla. Antonio, però, aveva già avuto modo di uscire anche con Mario, dettaglio che accende subito i riflettori su un triangolo che poteva nascere ma si spegne sul nascere. Ed è qui che arriva il colpo di scena: tra Gemma e Mario scatta un bacio. Un gesto che accende il pubblico e che dimostra ancora una volta come la Galgani sia capace di passare, senza esitazioni, dalla delusione alla passione.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre Antonio viene archiviato, un altro volto rimane saldo nel suo parterre personale: Pasquale. Nonostante i dubbi, Gemma sceglie di tenerlo. Una decisione che lascia aperta la porta a sviluppi futuri, mostrando la strategia tipica della dama: mai chiudere completamente una porta, lasciare sempre una finestra socchiusa. Un tratto che l’ha resa, nel tempo, una presenza costante, sempre pronta a rimettersi in gioco.
Ma non è solo Gemma a movimentare lo studio. In parallelo, Guido Ricci confessa di essere ancora innamorato di Gloria Nicoletti, nonostante la fine della loro storia. Un momento di vulnerabilità che commuove parte del pubblico. Più accesa invece la lite tra Alessio Pili Stella e Rosanna Siino, un confronto talmente teso da costringere Maria De Filippi a intervenire per riportare ordine. Tuttavia, anche in questo caso, l’eco dello scontro viene presto sovrastato dal fascino narrativo della storia di Gemma.
Perché la verità è che la nuova edizione riparte da lei. Da anni c’è chi la critica, chi la definisce troppo presente, chi invoca un ricambio generazionale. Ma i fatti parlano chiaro: Gemma resta imprescindibile. È la donna che trasforma una registrazione qualunque in un piccolo romanzo televisivo, fatto di amori veloci, delusioni improvvise e baci che accendono l’immaginazione. È la protagonista assoluta, capace di oscurare nuovi tronisti e nuove dame ancora prima che la stagione abbia preso davvero il via.
Ed è questa la magia di Gemma Galgani: si reinventa ogni volta, portando sullo schermo la sua vulnerabilità, il suo coraggio di ricominciare, la sua fame di emozioni. È la colonna portante del Trono Over, la bussola che segna la direzione del programma. E se il primo bacio della stagione porta già la sua firma, c’è da scommettere che anche quest’anno sarà lei a scrivere i capitoli più discussi di Uomini e Donne.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.