AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e Società
16 Agosto 2025 - 19:23
Jerri Scotti
C’era anche Valeria da Caselle Torinese nella puntata di La Ruota della Fortuna andata in onda giovedì 14 agosto 2025. Una presenza che ha portato sul piccolo schermo il volto e la voce di una giovane donna del nostro territorio, pronta a giocarsi la sua occasione davanti a milioni di telespettatori. Di professione carrozziere, Valeria gestisce un’officina insieme al compagno. Una vita fatta di lavoro e famiglia, con una figlia di pochi mesi che la attende a casa, mentre in studio, a farle il tifo, c’era il fratello.
Sin dalle prime manche la concorrente di Caselle si è fatta notare. Nel gioco musicale, con il tema dedicato al celebre brano Sapore di sale, è stata proprio lei a trovare la soluzione corretta. Con quel colpo ha messo da parte ben 5.700 euro, diventando subito la rivelazione della serata e conquistando l’applauso del pubblico in studio. Una partenza brillante che lasciava presagire un possibile ribaltone, in una puntata che vedeva ancora una volta protagonista il campione in carica Manuel da Erba, giovane ingegnere comasco già abituato a portare a casa cifre da capogiro.
Valeria non si è lasciata intimorire. Anche nella manche Triplete è riuscita a dare la sua risposta, dimostrando prontezza e sangue freddo. Anzi, a un certo punto sembrava davvero che potesse scrivere una piccola pagina di storia del gioco: nell’ultima manche era lei in testa con 6.700 euro, davanti al campione fermo a quota 4.000 e al terzo concorrente, Luca da Pisa, rimasto a 3.000. Una situazione che ha acceso gli entusiasmi, perché la carrozziere di Caselle stava mettendo sotto uno dei concorrenti più forti di questa edizione.
Poi, però, il destino ha girato la ruota nella direzione sbagliata. La temutissima casella Bancarotta è stata implacabile: in un attimo Valeria ha perso tutto ciò che aveva guadagnato, lasciando campo libero al campione Manuel, che ha concluso la puntata con una nuova vittoria e un montepremi totale salito a oltre 109mila euro dopo quattro serate consecutive da protagonista.
Per Valeria resta l’amarezza di aver visto sfumare, a un passo dal traguardo, una serata che avrebbe potuto cambiare la classifica e forse anche la sua avventura televisiva. Ma resta anche l’orgoglio di aver rappresentato Caselle in un programma storico della televisione italiana, con la sua freschezza, la sua determinazione e la simpatia di chi si è presentata senza timori reverenziali, portando con sé la quotidianità di una giovane madre e lavoratrice che non si arrende mai.
La fortuna, questa volta, non è stata dalla sua parte. Ma la sua partecipazione resterà nella memoria dei tanti casellesi che l’hanno seguita davanti alla tv, tifando per lei e commentando l’impresa sfumata per un soffio. E chissà che la ruota, in futuro, non decida di girare di nuovo a suo favore.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.