AGGIORNAMENTI
Cerca
Eporedia Futura
02 Giugno 2025 - 09:37
!VREA è sporca
Molto bello il progetto di city branding avviato dall’Amministrazione: un buon progetto ben sviluppato, che si spera poter contribuire al rilancio della nostra Città.
Un solo aspetto mi lascia seriamente perplesso: non sarebbe stato meglio avviare prima un importante piano di contrasto al degrado urbano?
Vero è che nell’era digitale conta molto di più la pubblicità rispetto al prodotto, ma si corre il rischio di promuovere una città che, allo stato attuale, viene visitata una volta e mai più.
Prendo a esempio la recente polemica sull’accesso dei cani al cimitero: in attesa di una soluzione, l’Assessore Colosso si è resa conto delle critiche condizioni in cui versano le strade cittadine sotto il profilo della pulizia.
Anche lei si è accorta della massiccia presenza di sporcaccioni nella nostra città, senza però fornire alcuna soluzione, vero compito di chi si assume la responsabilità del governo cittadino.
Peccato che proprio lei, durante il Consiglio Comunale di marzo, si sia apertamente schierata contro la nostra proposta di introduzione della profilazione genetica dei cani per sanzionare i padroni che abbandonino sul suolo pubblico le loro deiezioni.
Quella sì che era una soluzione concreta e attuabile.
Purtroppo, però, proveniva dalla minoranza…
Insomma, “Parole, parole, parole.”
Dall’Assessore Colosso, novella Mina eporediese, continuano ad arrivare solo parole (tranne che per le ragazze che subiscono violenze nella nostra città, s’intende).
Purtroppo Ivrea, per ora, non è ancora all’altezza delle aspettative per i turisti, sempre più esigenti.
Siamo, tuttavia, molto contenti della volontà dell’Amministrazione di voler investire in quest’ottica.
Il vero problema, però, è che sarebbe meglio prima pulire la città, curarne le manutenzioni, ecc., e solo successivamente promuoverla.
ALTRI EDITORIALI DI ANDREA CANTONI CLICCA QUI
Commenti all'articolo
Sovietico Eporediese
02 Giugno 2025 - 22:42
Il delirio accusatorio di un troppo giovane e inesperto e incoerente con la Città di Ivrea. Il rispetto è un concetto troppo complesso per chi non ha nessuna conoscenza di etica e civiltà. Avesse fatto anche solo l' 1% di ciò che ha fatto la Colosso.. le ricordo che Ivrea è anche in queste condizioni grazie alla Sua coalizione di minoranza che era al governo cittadino precedentemente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.