Cerca

Attualità

Neve abbondante sul Colle del Nivolet: slitta la riapertura della strada

Operai al lavoro per liberare la SP 50

Neve abbondante sul Colle del Nivolet: slitta la riapertura della strada

Neve abbondante sul Colle del Nivolet: slitta la riapertura della strada

Chi sperava di salire presto al Colle del Nivolet dovrà aspettare ancora. Slitta infatti la riapertura del tratto di alta quota della Strada Provinciale 50, precisamente dal km 6+700 al km 18+460, a causa della presenza di un manto nevoso ancora abbondante.

Il personale del Circolo di Pont Canavese della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino è attualmente impegnato nelle operazioni di sgombero neve, rese particolarmente complesse dalle condizioni meteo ancora invernali, nonostante il calendario. Proprio stamattina, oltre i 2275 metri di quota, in prossimità della diga del Serrù, era in corso una nuova nevicata.

La SP50 del Colle del Nivolet

Le operazioni procedono con l’obiettivo di riaprire progressivamente la strada, compatibilmente con l’innevamento della carreggiata, la stabilità dei pendii sovrastanti e la sicurezza generale del transito. Le immagini diffuse dalla Città metropolitana mostrano chiaramente le difficoltà affrontate dai mezzi e dagli operatori, immersi in uno scenario ancora pienamente invernale.

La riapertura avverrà a tratti, man mano che le condizioni lo permetteranno, per garantire l’accesso in sicurezza a uno dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori