Cerca

Attualità

Cirié, cantiere in corso Martiri della Libertà: viabilità modificata fino ad aprile

Avviati i lavori di sostituzione della rete idrica da parte di SMAT. Modifiche alla circolazione fino al 30 aprile. Dopo l’intervento, il Comune procederà con la riasfaltatura e una nuova piattaforma rialzata davanti a Palazzo D’Oria

Cirié, cantiere in corso Martiri della Libertà: viabilità modificata fino ad aprile

Loredana De Vietti, sindaca di Ciriè

La città di Cirié si prepara a un periodo di disagi per gli automobilisti: SMAT ha avviato i lavori di sostituzione della rete idrica lungo corso Martiri della Libertà, intervento necessario per porre fine alle numerose perdite che da tempo affliggono le tubature ormai obsolete.

I lavori, che si svolgeranno a tratti progressivi, hanno preso il via dall’intersezione con via Roma e procederanno verso la stazione ferroviaria. L’intervento prevede non solo la sostituzione delle tubature, ma anche l’installazione di gruppi di manovra e il ribaltamento degli allacciamenti privati, per garantire una gestione più efficiente della rete idrica.

Per consentire lo svolgimento del cantiere, il Comune ha istituito alcune modifiche alla viabilità, dettagliate nell’Ordinanza n.63/2025. Tra le strade coinvolte figurano via Roma (nel tratto tra corso Martiri della Libertà e via Dante), corso Martiri della Libertà e via Trieste, con limitazioni al traffico e possibili deviazioni. Il provvedimento resterà in vigore dal 10 marzo al 30 aprile 2025.

smat, lavori in corso

L'amministrazione comunale assicura che i lavori termineranno in tempo per la tradizionale Fiera dell’Annunziata, evitando interferenze con gli allestimenti. Una volta concluso l’intervento di SMAT, il Comune provvederà alla riqualificazione dell’intero asse stradale, compresa la realizzazione di una piattaforma rialzata di fronte a Palazzo D’Oria, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza pedonale e ridurre la velocità dei veicoli in transito.

Per gli automobilisti e residenti, dunque, si prospettano settimane di inevitabili disagi, ma l’amministrazione promette che il sacrificio sarà ripagato da una viabilità più efficiente e sicura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori