AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
11 Marzo 2025 - 16:35
Loredana De Vietti, sindaca di Ciriè
La città di Cirié si prepara a un periodo di disagi per gli automobilisti: SMAT ha avviato i lavori di sostituzione della rete idrica lungo corso Martiri della Libertà, intervento necessario per porre fine alle numerose perdite che da tempo affliggono le tubature ormai obsolete.
I lavori, che si svolgeranno a tratti progressivi, hanno preso il via dall’intersezione con via Roma e procederanno verso la stazione ferroviaria. L’intervento prevede non solo la sostituzione delle tubature, ma anche l’installazione di gruppi di manovra e il ribaltamento degli allacciamenti privati, per garantire una gestione più efficiente della rete idrica.
Per consentire lo svolgimento del cantiere, il Comune ha istituito alcune modifiche alla viabilità, dettagliate nell’Ordinanza n.63/2025. Tra le strade coinvolte figurano via Roma (nel tratto tra corso Martiri della Libertà e via Dante), corso Martiri della Libertà e via Trieste, con limitazioni al traffico e possibili deviazioni. Il provvedimento resterà in vigore dal 10 marzo al 30 aprile 2025.
L'amministrazione comunale assicura che i lavori termineranno in tempo per la tradizionale Fiera dell’Annunziata, evitando interferenze con gli allestimenti. Una volta concluso l’intervento di SMAT, il Comune provvederà alla riqualificazione dell’intero asse stradale, compresa la realizzazione di una piattaforma rialzata di fronte a Palazzo D’Oria, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza pedonale e ridurre la velocità dei veicoli in transito.
Per gli automobilisti e residenti, dunque, si prospettano settimane di inevitabili disagi, ma l’amministrazione promette che il sacrificio sarà ripagato da una viabilità più efficiente e sicura.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.