Cerca

Cronaca

Alessandro Cherio: una vita tra politica, sport e imprenditoria. Il ricordo commosso dei cittadini

Decine sono stati i messaggi di cordoglio pubblicati online da amici e conoscenti

Alessandro Cherio: una vita tra politica, sport e imprenditoria. Il ricordo commosso dei cittadini

Alessandro "Sandro" Cherio

«Una figura centrale per la nostra città e il nostro tempo», così la sindaca di San Mauro Torinese, Giulia Guazzora, ha ricordato Alessandro Cherio, scomparso prematuramente la sera del 23 gennaio all'età di 65 anni a causa di una malattia.

«Ho avuto modo di conoscerlo personalmente sia all'inizio del mio mandato, dandomi anche dei consigli, che tempo dopo. Era una persona molto cordiale», ha aggiunto la sindaca nel suo messaggio di condoglianze.

L'imprenditore edile, fratello di Antonio Cherio (ex-sindaco della città e deputato dal 1994 al 1996), è stato Consigliere comunale a Torino e presidente del Collegio costruttori edili, oltre che presidente e amministratore dell'impresa Cherio Vogliotti. Era inoltre molto attivo nella vita civile della città, specie come presidente del San Mauro Calcio.

«A San Mauro ha legato non solo la sua vita di politico e di imprenditore ma anche quella di uomo appassionato di sport e di calcio. A lui si deve una significativa pagina della storia del San Mauro calcio, scritta come presidente della società giallo blu, verso la quale ha manifestato affetto anche negli ultimi giorni di vita. Tutta la società si unisce al dolore della famiglia», ha fatto sapere su Facebook la società sportiva.

Decine sono stati poi i messaggi di cordoglio online da parte dei cittadini sanmauresi, alcuni dei quali lo conoscevano personalmente. «La persona giusta, nel posto giusto. Questo era Sandro. Difficile dimenticarlo», «Ciao amico mio», «Con molta tristezza del cuore, ti lascio il mio saluto Sandro e tante condoglianze alle famiglie. Il tuo viaggio sia lieve e tu possa riposare in pace».

Questi sono solo alcuni dei messaggi di affetto e di lutto che i cittadini hanno voluto dedicargli. I funerali sono stati indetti per lunedì 27 gennaio presso la chiesa di San Francesco di Sales a Torino. Venerdì sera l'amministrazione comunale ha ulteriormente espresso la propria vicinanza alla famiglia attraverso un post su Facebook.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori