Cerca

Attualità

"Abbiamo 4 bambini e dobbiamo lavorare": appello di una mamma e moglie per far ripartire l'azienda distrutta da un incendio

Era il 13 ottobre 2023 quando un devastante incendio ha colpito il centro demolizioni della famiglia...

Rondissone

Era il 13 ottobre 2023 quando un devastante incendio ha colpito il centro demolizioni della famiglia a Rondissone

A volte basta poco per fare la differenza. È l’appello accorato di Morena, mamma di quattro bambini, che racconta con forza e speranza il dramma vissuto dalla sua famiglia. «In una sola notte siamo passati da 100 a 0 – scrive sui social – le fiamme hanno distrutto la nostra attività, i nostri sogni, ma non ci arrendiamo. Anche un solo euro può aiutarci a ripartire».

Era il 13 ottobre 2023 quando un devastante incendio ha colpito il centro demolizioni della famiglia Di Monte, a Rondissone. Le fiamme hanno distrutto sette veicoli e reso inagibile la struttura, costringendo l’attività a fermarsi per quasi due anni. Nonostante le difficoltà, le tasse e gli affitti da pagare, Morena e Samuel, i titolari, non hanno mai smesso di lottare. Ma ora, per tornare a lavorare, hanno bisogno di un mezzo fondamentale per riattivare l’azienda, un costo che non possono affrontare da soli.

«Finalmente possiamo ripartire, ma serve aiuto – racconta Morena –. Questo mezzo per noi significa tutto: autonomia, futuro e la possibilità di rimetterci in piedi dopo anni difficilissimi».

 

La famiglia ha condiviso la propria storia sui social, sperando nella solidarietà delle persone. L’incendio non ha solo distrutto beni materiali, ma ha tolto loro la stabilità economica e il sogno costruito con anni di sacrifici. Ora però, una nuova speranza si intravede all’orizzonte, alimentata dalla forza di volontà e dal supporto di chi ha scelto di donare.

Per contribuire alla rinascita della famiglia Di Monte, è possibile effettuare una donazione al seguente IBAN: IT02T0200830740000105670067.

In una notte tutto è andato in fumo, ma oggi può essere l’inizio di un nuovo capitolo. Basta un piccolo gesto per aiutare questa famiglia a riprendersi ciò che le fiamme hanno provato a distruggere: il loro futuro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori