AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
27 Novembre 2024 - 19:03
Movicentro
Nella sede dell'Associazione Sclerosi Multipla Canavesano, presieduta da Gianni Marzanati, in tanti hanno un diavolo per capello. Sul tavolo il comunicato stampa "Suddividere per includere" di fine ottobre 2024, in cui si chiedeva un ripensamento al Comune per discutere una suddivisione in più lotti del bando per gli spazi del Movicentro e dare così la possibilità a più associazioni di usufruirne.
"C'è una delibera che detta le linee per l'assegnazione degli spazi - commentano e scrivono da SMC - E lo ZAC ha già programmato gli eventi per il 2025. Al telefono ci hanno detto che nulla cambierà rispetto all'anno precedente. Questa dichiarazione è stata fatta ancor prima dell’assegnazione attraverso il nuovo bando e siamo rimasti basiti e perplessi...".
Nella nota di oggi l'Associazione torna a sottolineare l'importanza di avere uno spazio al Movicentro per poter svolgere le proprie attività e offrire servizi alla comunità.
"La nostra proposta - dicono - include una serie di iniziative volte a favorire l'inclusione sociale e a supportare le persone con disabilità. L’associazione si sarebbe quanto meno aspettata un confronto dal Comune di Ivrea, ma il punto programmatico dello ZAC per il 2025 lascia intendere che le decisioni riguardanti l'assegnazione degli spazi sono già state prese, senza considerare le nostre richieste...".
"Suddividere per includere - aggiungono - non è solo uno slogan, ma un principio fondamentale che dovrebbe guidare la gestione degli spazi pubblici".
Infine l'annuncio. "Parteciperemo al bando, sapendo, come altre associazioni, che non potremo aggiudicarci lo spazio. Lo faremo continuando a sperare in un dialogo costruttivo con il Comune di Ivrea per trovare una soluzione che possa soddisfare le esigenze di tutti...".
Per la cronaca, dagli inizia di settembre l'associazione ha sede a Banchette, in Via Samone 24.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.