AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
07 Novembre 2024 - 16:48
Via Torino
Oggi le comiche in città. Si fa per ridere ma c'è da mettersi a piangere. Non si è fatto in tempo a sistemare da un parte che ci ritrova con una rottura poco più in là. A Ivrea è il caso. Oggi pomeriggio, si è assistito a un nuovo disastro idrico: un tratto di via Torino, nei pressi dell'Ice Café, è stato letteralmente travolto dall'acqua a causa dell'ennesima rottura di una tubatura dell’acquedotto.
Un problema pare legato alla pressione dell’acqua, così intensa da far saltare l’asfalto, rendendo necessario l’intervento della polizia municipale per deviare il traffico e mettere in sicurezza la zona.
Residenti e automobilisti si sono trovati di fronte a una scena surreale, con l’acqua che zampillava dalla strada, trasformando l’arteria cittadina in un inaspettato corso d’acqua.
Ma quello di oggi pomeriggio non è stato l'unico episodio: già questa mattina, intorno alle 7:30, un’altra rottura della tubatura, questa volta all’altezza del Conad e dell’incrocio per Bellavista, aveva allagato un lungo tratto della stessa via Torino, generando i primi disagi della giornata.
Anche qui l’acqua aveva invaso la strada, rendendo necessario un intervento tempestivo per deviare il traffico. A risentirne sono stati soprattutto i pendolari e i residenti della zona, che si sono trovati a dover fare i conti con un'ulteriore mattinata di caos e deviazioni improvvisate.
Nonostante il dispiegamento di tecnici della società SMAT per le riparazioni, l’efficienza delle infrastrutture idriche di Ivrea torna nuovamente sotto i riflettori, con una frequenza di guasti che mette in evidenza la fragilità della rete acquedottistica. Residenti e commercianti sono ormai esasperati da questi guasti a ripetizione, che sembrano richiedere interventi più strutturali.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.