Cerca

Viaggi

Le Valli di Lanzo "virali" grazie a una piemontese "in viaggio"

Barbara Segino, influencer senza volerlo, conquista Instagram con le bellezze nascoste del Piemonte e fa scoprire nuove mete ai suoi 133mila follower

lago

Chi ha detto che per godersi la natura bisogna staccare il telefono?

Se da oggi il lago di Malciaussia avrà dei nuovi curiosi sarà anche grazie al video pubblicato su instagram da Barbara Segino, in arte piemontesinainviaggio.

Il profilo conta 133mila seguaci rendendola una vera propria influencer per chi vuole raggiungere le mete più insolite del Piemonte.

Non saprei come reagire a questo successo, non mi sento nemmeno una influencer!”, è stata la prima reazione di Barbara.

Il mio scopo è di mostrare il Piemonte a quante più persone possibili: trovo che la nostra regione sia fortemente sottostimata e l’uso dei social può aiutare a farne pubblicità. Non avremo il mare ma certi laghi sono delle cartoline che non hanno nulla da invidiare.

Barbara Segino, piemontesinainviaggio, davanti alla spada nella roccia del lago nero

“La gita al lago nasce dai numerosi inviti ricevuti sul gruppo facebook Piemonte da Scoprire - continua Barbara – “Il gruppo permette ai suoi partecipanti di scoprire luoghi fantastici e inaspettati all’interno delle varie valli. Il lago nero di Malciaussia l’ho trovato un posto paradisiaco, con molti campeggiatori che si fermavano con le tende per godersi il panorama e rimanere a dormire in mezzo alla natura.

Il Lago di Malciaussia  collocato in Val di Viù a 1805 metri è’ un lago artificiale incastonato in un incantevole e tipico panorama alpino, da cui si possiamo ammirare il Monte Lera, il Rocciamelone e il Colle dell’Autaret che si specchiano nelle sue bellissime acque cristalline. È facilmente raggiungile in auto nei periodi estivi tramite una stretta e panoramica strada, mentre è raggiungibile solamente a piedi negli altri periodi dell’anno.  

Questo hobby di Barbara sarà anche faticoso ma porta con se momenti di gioia unica: “La più grande soddisfazione è ricevere 20 – 30 messaggi al giorno di famiglie che chiedono itinerari per gite domenicali. Sono contentissima di poter offrire esperienze indimenticabili a persone che si vogliono godere le nostre gemme nascoste.

Ora sono tutti in attesa della meta successiva, che però dovremo attendere vigili :“Prossimi programmi? No spoiler, è una sorpresa …”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori