Cerca

Attualità

Lavori sulla rete ferroviaria: treni cancellati e bus sostitutivi sulle linee Torino-Milano e Torino-Ivrea

Al via da domani, sabato 14 settembre, gli interventi per il potenziamento infrastrutturale della stazione di Chivasso. Gli interventi proseguiranno nei prossimi fine settimana

Chivasso

Disagi in vista per i viaggiatori che si devono spostare nel fine settimana

A partire da questo fine settimana e fino alla fine dell'anno, i pendolari piemontesi dovranno fare i conti con una serie di cambiamenti alla circolazione ferroviaria, in particolare nei weekend.

I lavori di potenziamento infrastrutturale interesseranno la stazione di Chivasso, coinvolgendo le principali linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e Chivasso-Pinerolo.

Ecco nel dettaglio cosa aspettarsi.

La stazione ferroviaria di Chivasso

Nei weekend dei prossimi mesi – a partire da sabato 14 e domenica 15 settembre, con ulteriori interruzioni il 21 e 22, 28 e 29 settembre, 12 e 13 ottobre, 19 e 20 ottobre, 16 e 17 novembre, 23 e 24 novembre, e il 30 novembre e 1° dicembre 2024 – diversi treni regionali delle linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e Sfm2 Chivasso-Pinerolo saranno cancellati tra Santhià, Chivasso, Torino Porta Nuova e Torino Lingotto.

Per ridurre i disagi e assicurare la continuità del servizio, Trenitalia ha organizzato corse sostitutive con autobus tra Santhià e Torino Porta Nuova.

Sulla linea Torino-Milano, i treni interessati sono:

• Milano Centrale (21:15) - Torino Porta Nuova (23:11)
• Milano Centrale (22:15) - Torino Porta Nuova (00:11)
• Torino Porta Nuova (04:54) - Milano Centrale (06:50)

Per la Torino-Ivrea, il servizio bus sostituirà il treno del sabato sera da Ivrea (21:41) con arrivo a Torino Porta Nuova (22:35) e il regionale da Torino Porta Nuova (22:25) per Ivrea (23:13).

Anche sulla linea SFM2 Chivasso-Pinerolo saranno previsti bus sostitutivi per gli ultimi due treni del sabato sera.

Attenzione: l’orario degli autobus potrebbe subire variazioni a causa del traffico stradale, con conseguenti ritardi. Si consiglia di valutare la riprogrammazione del proprio viaggio.

I dettagli sono disponibili su tutti i canali ufficiali di Trenitalia, compresi il sito, l’app e le stazioni ferroviarie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori