Cerca

Attualità

Il Canavese celebra il “suo” Sinner

L’agente della Polizia Municipale si aggiudica il titolo di Campione d’Italia

Sinner

Matteo Ponzani ha conquistato il titolo di Campione d’Italia al 53° Campionato Nazionale di Tennis

Lo sport si veste di orgoglio cittadino grazie all’Ispettore della Polizia Municipale di Nole, Matteo Ponzani, che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia al 53° Campionato Nazionale di Tennis delle Polizie Municipali, svoltosi a Palermo dal 31 agosto al 6 settembre. 

Ponzani, aggregato al Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino, ha sbaragliato gli avversari nelle tre discipline del torneo (singolo, doppio e doppio misto), portando a casa il prestigioso trofeo e distinguendosi in una competizione che ha visto la partecipazione delle squadre di città come Torino, Milano, Imola, Firenze, Massa Carrara, Reggio Calabria, Modica e Palermo.

Il successo di Ponzani ha contribuito a far sì che il Gruppo Sportivo di Torino si classificasse al secondo posto nella graduatoria a squadre, subito dopo Palermo.

Questo trionfo, ottenuto contro avversari di tutto il Paese, rappresenta un motivo di grande soddisfazione non solo per la Polizia Municipale di Nole ma anche per l’intera comunità. Matteo Ponzani si è affermato come un esempio di dedizione e tenacia, capace di eccellere non solo nel suo ruolo di ispettore ma anche come atleta di punta nel tennis.

Matteo Ponzani impegnato in una fase di gioco

Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi - commenta il comandante della Polizia Municipale di None, Marco Ortalda -, si sanno distinguere sia dal punto di vista professionale, sia in questo caso in questa importante competizione, motivo anche di aggregazione tra diversi Comandi d’Italia”.

La sua impresa sportiva arriva in un momento d’oro per il tennis italiano, che negli ultimi giorni ha celebrato un’altra importante vittoria grazie a Jannik Sinner, fresco vincitore degli US Open e capace di aggiungere ulteriori trofei al suo già ricco palmarès. 

Così come Sinner si è imposto tra i professionisti, elevando il nome dell’Italia nel mondo del tennis internazionale, anche Ponzani ha fatto lo stesso tra le forze di polizia, dimostrando che il talento, la disciplina e la passione possono portare a grandi risultati, in ogni contesto.

La vittoria di Ponzani al Campionato di Palermo, unita ai recenti successi di Sinner nei tornei mondiali, rafforza il legame tra lo sport e l’orgoglio nazionale, ricordando a tutti noi quanto il duro lavoro possa portare a straordinari traguardi, sia a livello locale che globale. 

L’Ispettore Ponzani, già noto per le sue capacità professionali, ha ora aggiunto una nuova dimensione alla sua figura, rappresentando al meglio i valori di impegno e dedizione che caratterizzano la Polizia Municipale di Nole e, in senso più ampio, lo spirito sportivo italiano. 

Con la sua vittoria, Nole non celebra solo un atleta, ma un esempio di integrità e dedizione per tutta la comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori