AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
29 Agosto 2024 - 17:01
Francesca Spinelli, diciannovenne originaria di Viù, nelle Valli di Lanzo, è stata incoronata Miss Piemonte 2024. L'elezione, avvenuta nella serata di ieri (mercoledì 28 agosto, ndr) a Barbaresco, in provincia di Cuneo, ha visto la partecipazione di numerose concorrenti provenienti da tutta la regione, con una finale che ha celebrato non solo la bellezza, ma anche il talento e l'eleganza.
Francesca, con i suoi 1,83 metri di altezza, si è distinta per la sua grazia e presenza scenica, conquistando la giuria e il pubblico. Oltre a essere impegnata nell'attività imprenditoriale di famiglia nel settore della ristorazione, Francesca nutre un grande sogno: quello di intraprendere una carriera nel mondo del cinema.
Ora, la giovane Miss Piemonte si prepara a rappresentare la regione nelle finali nazionali di Miss Italia, che si terranno a Fano, nelle Marche, a partire dal 4 settembre.
Francesca Spinelli è Miss Piemonte
Nella stessa serata è stata eletta anche Miss Valle d'Aosta, Chiara Frezza, una ventiduenne di Carmagnola (Torino). Anche lei avrà l'onore di partecipare alle finali nazionali e all’Accademy di Miss Italia. Chiara, studentessa di Management per le imprese, sogna di creare un proprio brand, dimostrando così non solo bellezza, ma anche un forte spirito imprenditoriale.
La finale regionale, ospitata nella splendida cornice di Barbaresco, un borgo inserito nel patrimonio dell'Unesco, ha attirato un pubblico numeroso, con migliaia di persone presenti nella piazza principale. Tra gli ospiti d'onore della serata, le cantanti Paola e Chiara, mentre il sindaco di Barbaresco, Mario Zoppi, ha espresso grande soddisfazione per aver ospitato l'evento per il secondo anno consecutivo.
Francesca Spinelli e Chiara Frezza (Miss Val d'Aosta) assieme al sindaco di Barbaresco
Mirella Rocca, agente regionale per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, ha commentato con entusiasmo l’edizione di quest'anno: "Sono soddisfattissima di questa edizione di Miss Italia, che ha registrato un record di partecipazione in Piemonte. Le ragazze sono state selezionate e preparate con cura, e ognuna di loro ha dimostrato talento, che fosse nel canto, nella danza o nella recitazione. Dopo il successo dello scorso anno, spero di ripetere il trionfo anche nel 2024."
Francesca Spinelli, con la sua eleganza e i suoi sogni, porta ora con sé il titolo di Miss Piemonte 2024, pronta a conquistare il palcoscenico nazionale e, chissà, magari anche il grande schermo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.