AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
06 Agosto 2024 - 17:21
Torino si prepara ad accogliere una nuova attrazione turistica: la ruota panoramica. La giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera con le linee guida per l'installazione della struttura, su proposta dell'assessore ai Grandi Eventi, Domenico Carretta.
"Questo progetto si inserisce tra le grandi attrazioni turistiche internazionali come la London Eye e la Grande Roue de Paris. È un omaggio alla storia della nostra città e alla nostra ambizione di diventare una meta di riferimento sia per turisti che per cittadini", ha dichiarato Carretta. "La ruota panoramica sarà situata in uno dei luoghi più suggestivi e strategici di Torino, offrendo una vista mozzafiato sui monumenti e sul paesaggio circostante. Diventerà un punto di incontro e un'attrazione imperdibile per famiglie e visitatori di ogni età."
L'assessore ai Grandi Eventi Domenico Carretta
L'iniziativa si colloca nel quadro degli eventi che precederanno le Olimpiadi invernali del 2030, in occasione delle quali Torino ospiterà le competizioni di pattinaggio all'Oval. "Vogliamo che la nostra città si presenti al mondo con un'immagine di modernità e vitalità, sfruttando ogni occasione per promuovere la bellezza e la cultura torinese", ha aggiunto Carretta.
I giardini in piazza Leone Ginzburg
La ruota panoramica, con un'altezza compresa tra i 50 e i 65 metri, sarà installata nei giardini Leone Ginzburg, nei pressi di piazza Vittorio Veneto. La struttura avrà carattere sperimentale e temporaneo, rimanendo in funzione per un periodo massimo di 180 giorni, accompagnando i grandi eventi che si terranno in città tra ottobre 2024 e marzo 2025.
L'affidamento dell'installazione, della gestione, della manutenzione e del successivo disallestimento della ruota panoramica sarà deciso tramite avviso pubblico, che individuerà l'operatore incaricato di gestire questa nuova attrazione torinese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.