Cerca

Storie

La fidanzata gli chiede di non partire: lui ferma l'aereo in fase di decollo e scende

L'incredibile storia all'aeroporto di Torino

La fidanzata gli chiede di non partire: lui ferma l'aereo in fase di decollo e scende

L'aereo era già sulla pista in fase di rullaggio, pronto alle manovre per decollare dall'aeroporto di Caselle in direzione Madrid, quando un giovane passeggero ha creato il caos. Dopo aver risposto a una chiamata sul suo cellulare, si è alzato in piedi urlando: «Fermate tutto, devo scendere, devo scendere», dirigendosi verso le hostess, impegnate a spiegare le manovre di sicurezza, e verso la cabina del pilota.

Secondo quanto riferito dagli altri passeggeri, il giovane era al telefono con la sua fidanzata, che gli aveva chiesto di rimanere a Torino. Senza esitazione, ha deciso di abbandonare il volo. Dopo un’accesa discussione con il personale di volo, ha ottenuto l'apertura del portellone ed è corso di nuovo verso lo scalo e i taxi.

La scena, degna di un film, ha fatto pensare a tutti di essere sul set di una produzione hollywoodiana. Tuttavia, sul volo delle 12 per Madrid, operato da Iberia, non tutti i passeggeri hanno accolto con entusiasmo l'accaduto. Molti di loro, con coincidenze a destinazione, hanno visto i loro piani di viaggio complicarsi notevolmente. L'aereo è atterrato a Madrid con oltre un'ora di ritardo, causando disagi a chi, per esempio, aveva una coincidenza per New York.

«Il passeggero non è stato sanzionato, anche perché ogni singolo utente ha la facoltà di richiedere lo sbarco», hanno fatto sapere da Sagat. «In questo caso, tutto è avvenuto nella massima tranquillità; ovviamente, ciò richiede delle tempistiche tecniche, ma il ritardo portato poi dal volo è stato davvero molto contenuto».

Nonostante l'inconveniente, la situazione è stata gestita con professionalità dal personale di volo e dall'aeroporto. Resta comunque l'aneddoto di un gesto romantico che ha scombussolato i piani di molti viaggiatori, trasformando un ordinario volo per Madrid in una storia da raccontare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori