Cerca

Elezioni 2024

Mario Mottino rieletto sindaco di Candia Canavese

A Candia, nel canavese, Mottino vince su Salzone in una sfida ravvicinata

Candia Canavese

Mario Mottino è stato rieletto come primo cittadino di Candia Canavese.

Nella tornata elettorale comunale di Candia Canavese, Mario Mottino ha ottenuto una stretta vittoria, riconfermandosi sindaco per un altro mandato. Mottino, a capo della lista civica "Insieme per Candia", ha superato di misura l'avversario Albertino Salzone, esponente della lista "Candia Riparte", con un margine di soli cinque voti.

Il risultato finale ha visto Mottino raccogliere 382 voti, pari al 50,33% dei voti validi, mentre Salzone ha ottenuto 377 voti, corrispondenti al 49,67%. Il confronto ha sottolineato una divisione pressoché equa dell'elettorato, riflettendo un clima di competizione serrata e di forte impegno da parte di entrambe le liste candidate.

Durante il conteggio dei voti, sono state registrate 12 schede nulle, 7 schede bianche e 1 scheda contestata. Il numero totale di votanti è stato di 779, con un'affluenza del 65,19%.

La campagna elettorale si è caratterizzata per l'intensa attività dei due schieramenti.

La lista "Insieme per Candia" con Mottino ha presentato una combinazione di volti noti e nuove proposte, inclusi Stefania Batti, Barbara Rosignoli, Chiara Mazza, Viviana Cuccato, Antonio Manfrin, Franco Vassia, Luciano Cappuccio, Moreno Marangon e Umberto La Marra.

Dall'altro lato, la lista "Candia Riparte" con Salzone ha puntato su un mix di giovani promesse e competenze consolidate, con candidati quali Damiana Bregolato, Renzo Causone, Danillo Ceschin, Enrica Chiantelassa, Dario Cucco, Maria Grazia Oro, Gabriele Pavarin, Francesca Petitti, Piero Roccati e Valeria Ruffinelli.

Con questa riconferma, Mottino e la sua squadra hanno ora il compito di portare avanti i loro progetti per Candia Canavese, promettendo di lavorare per l'intera comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori