Cerca

Lutto

Addio a Paolo Angotti, storico dirigente del Settimo Rugby. "Siamo senza parole"

È scomparso questa notte, aveva 59 anni

Paolo Angotti con il figlio Christian

Lutto a Settimo Torinese: questa notte, martedì 21 maggio, si è improvvisamente spento Paolo Angotti, uno degli storici dirigenti del VII Rugby Torino, la squadra locale di rugby che vanta la militanza in serie A.

"Perdonaci Paolo se in questa mattina che promette sole, non troviamo le parole giuste per dire al mondo che la tua luce si è spenta sulla terra" scrivono sul sito ufficiale della squadra in comunicato intitolato "Senza Parole - Paolo Angotti ha passato l'ovale". 

Angotti, 59 anni, è stato per molto tempo uno degli storici dirigenti della società settimese, per poi ricoprire nell'ultimo periodo anche il ruolo di assistente dell'impianto e delle dotazioni del campo di via Cascina Nuova. Una passione, quella di Angotti per il rugby, che arriva da lontano, sempre pronto a sostenere i giovani della società e il figlio Christian (in foto), una delle colonne portanti della prima squadra in serie A. 

Il comunicato sul sito della società 

"Ma la tua luce non sarà mai spenta nei cuori di chi ha conosciuto la tua umanità, la disponibilità nei confronti di tutti, una battuta, un sorriso insomma, un qualcosa di speciale che hai sempre saputo regalare a chiunque di noi, uomini di terra, uomini, ovali, duri ma sinceri - continuano dalla società - Che dire Paolo...arrivederci e non ci lasciare mai da soli nel sole, nel verde di via Cascina Nuova inseguendo insieme a noi il sogno ovale...che è stato (tanto) anche tuo. Cara Anna, ti siamo immensamente vicini".

La notizia della scomparsa di Angotti è stata divulgata soltanto qualche ora fa sui canali ufficiali del VII Rugby, ma via social i messaggi di cordoglio che sono arrivati per la scomparsa del 59enne sono già tantissimi: "grande uomo e amico, sarai sempre nei nostri cuori", "Mi mancherai tantissimo. Una grandissima e buonissima persona", "non ci sono parole, che triste notizia. Un abbraccio alla famiglia". Queste, solo alcune delle tanti voci di settimesi e non che hanno voluto lasciare un pensiero o un ricordo per il dirigente. 

Paolo Angotti lascia la moglie Anna e il figlio Christian; le date di rosario e funerale al momento non sono ancora state divulgate. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori