AGGIORNAMENTI
Cerca
Quincinetto
18 Maggio 2024 - 18:47
L'ex segretario comunale Giovanni Lombardi
Giovanni Lombardi, ex segretario comunale con un'esperienza quarantennale nell'amministrazione pubblica, ha ufficialmente annunciato la sua candidatura a sindaco di Quincinetto con la lista civica "Vivi Quincinetto". Lombardi, originario della Campania e residente nel paese da circa 50 anni, ha deciso di mettere la sua vasta esperienza a servizio della comunità locale.
Lombardi ha spiegato di aver scelto di candidarsi quando l’attuale sindaco, Angelo Canale Capletto, aveva annunciato il suo ritiro, lasciando spazio al vicesindaco Fausto Fosson e all’assessore alla gentilezza Erina Patti. “Se avessi saputo che Canale Capletto si sarebbe ripresentato, forse non mi sarei candidato per rispetto nei suoi confronti” ha dichiarato Lombardi.
Tuttavia, quando Canale Capletto ha cambiato idea, Lombardi era già impegnato nella sua nuova avventura politica.
Giovanni Lombardi ha iniziato la sua carriera come segretario comunale a Quincinetto nel 1979, lavorando successivamente in diversi comuni del Canavese e della Liguria. Dopo essere andato in pensione nel 2018, ha continuato a ricoprire ruoli di rilievo nella comunità montana della Dora Baltea. Questa è la sua prima candidatura a sindaco, spinta dalla volontà di portare un rinnovamento nella gestione della cosa pubblica.
“La mia candidatura è nata dall’incoraggiamento di un gruppo di amici e dalla volontà di mettere la mia esperienza a disposizione del paese. In 40 anni di carriera ho acquisito competenze che voglio trasmettere ai nuovi consiglieri, lavorando per il bene della comunità in cui vivo e dove sono nate le mie figlie” ha dichiarato Lombardi. La lista "Vivi Quincinetto" ha raccolto molto interesse, soprattutto tra i giovani, e il supporto di due ex sindaci: Fabrizio Bernabè, che si candiderà con Lombardi, e Barbara Compagno Zoan, che appoggerà la lista dall’esterno.

Tra i punti chiave del programma di Lombardi vi sono la valorizzazione del decoro urbano, la manutenzione ordinaria del paese e il sostegno alle associazioni locali, tra cui ci sono vere e proprie eccellenze come la squadra di calcio e il Coro La Rupe. Lombardi intende inoltre promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita del comune, ascoltando le loro idee e necessità.
Un altro obiettivo importante è il miglioramento dei servizi per gli anziani, spesso trascurati, creando spazi di socializzazione e attività ricreative per loro. Lombardi sottolinea anche l’importanza della collaborazione con i comuni vicini per accedere a progetti e finanziamenti, specie in ambito scolastico e dei trasporti.
“L’esperienza come segretario comunale mi aiuta a districarmi con le leggi e a fare domande di contributo, fondamentali per realizzare progetti innovativi. Se diventerò sindaco, lavorerò per tutti, indipendentemente da chi mi ha votato. Non ho pregiudizi storici, sarò il sindaco di tutti” ha concluso Lombardi.
Giovanni Lombardi si presenta dunque come un candidato esperto e determinato, pronto a portare avanti un progetto di rinnovamento e a lavorare con passione per il futuro di Quincinetto.
I CANDIDATI

Fabrizio Bernabè

Paola Motta Fre

Giada Morandi

Eleonora Morgani

Salvatore Moscatello

Roberto Dalle

Alessia Pavani

Alberto Zoppo

Andrea Motto Ros

Domenico Pignataro
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.