AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
05 Maggio 2024 - 00:43
L'atmosfera è vibrante a Ciriè in attesa del passaggio del Giro d'Italia, che attraverserà la cittadina oggi domenica 5 maggio. In un gesto di entusiasmo e partecipazione, ieri, gli assessori comunali si sono impegnati personalmente per adornare le vie principali del centro storico con palloncini rosa, aggiungendo qua e là un tocco di colore e allegria.
I residenti e i commercianti del centro storico li hanno osservati con curiosità. C'erano i consiglieri comunali Domenica Calza, Santina Salamone e Luca Milone. C'era il presidente del consiglio Beppe Lozito e gli assessori Barbara Re e Fabrizio Fossati. Tuttiall'opera con scale e carriole per decorare la città.
Il tutto in vista non solo del passaggio del Giro, ma anche della "Notte Rosa" di sabato 4 maggio con negozi aperti fino a mezzanotte.
Entusiasta l'assessore Fabrizio Fossati, per un evento che a Ciriè mancava dal 2018.
"Non è la prima volta che assessori e consiglieri si rimboccano le maniche per preparare Ciriè a manifestazioni simili", ci ha detto.
"Si percepisce molta curiosità per un evento che, oltre a essere una manifestazione sportiva importante, è anche uno spettacolo in grado di coinvolgere chiunque, anche chi non segue il ciclismo".
L'iniziativa ha riscosso grande successo tra i residenti.
"È bello vedere gli assessori mettersi in gioco in prima persona per rendere la città più accogliente e festosa", ha commentato un cittadino.
I palloncini rosa, simbolo della maglia del leader del Giro, sono stati scelti per richiamare lo spirito della corsa.
L'attesa è ormai palpabile tra gli appassionati di ciclismo e i residenti, desiderosi di vedere da vicino gli atleti.
In un periodo in cui la politica è spesso oggetto di critiche, questa iniziativa dimostra che impegno e passione per il territorio possono creare un clima di condivisione e partecipazione.
Grazie ai palloncini rosa, il passaggio del Giro d'Italia a Ciriè rimarrà un ricordo speciale per tutti i presenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.