AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni Settimo Torinese
28 Aprile 2024 - 06:46
Uno dei manifesti giganti della Sindaca Elena Piastra
"Ma i simboli che la appoggiano dove sono? Piastra si vergogna di esporli?". La domanda la fa il candidato sindaco del centrodestra di Settimo Torinese, Manolo Maugeri.
Al centro della polemica ci sono i manifesti giganti (sono i classici 6 metri per 3) che sono comparsi in città, da qualche giorno, in occasione dalla campagna elettorale. È tutto molto semplice: sui poster c'è il faccione della prima cittadina uscente, Elena Piastra, e basta. Non ci sono i simboli della mega coalizione (fatta di 6 liste) che appoggia la candidatura di Elena Piastra . Una pubblicità fatta e pensata esclusivamente per la candidata Sindaca.

Manolo Maugeri, candidato Sindaco del centrodestra
Ed è proprio su questo che Maugeri mette il dito nella piaga.
"Ma come mai non ci sono i simboli che la appoggiano? Che fine hanno fatto? - attacca l'esponente della Lega - Forse la Sindaca ha scelto di non mettere simboli del centrosinistra perché vuole convincere anche gli elettori del centrodestra. In questi manifesti non ha voluto far vedere ai cittadini la sua "coalizione della poltrona", un insieme di partiti e liste civiche uniti solo dalla convenienza". Nessuna battuta, invece, sul foto ritocco che sembra essere il "tocco magico" di tutti i candidati a sostegno della Sindaca Elena Piastra. Sul poster si vede molto meno.
Dopo mesi e mesi di silenzio finalmente la campagna elettorale sembra stia entrando nel vivo con polemiche, attacchi e primi colpi "bassi". È chiaro, in ogni caso, come il messaggio della Sindaca Elena Piastra, sul mega manifesto, sia rivolto a tutte le sensibilità politiche. In particolar modo a quei settimesi che alle Europee e alle Regionali votano centrodestra e invece per il Comune scelgono la candidata del centrosinistra (come accaduto 5 anni fa). Compito di Maugeri e di tutto il centrodestra sarà riportare a "casa" quei tanti di destra persi o rubati dalla Piastra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.