Cerca

Elezioni Settimo Torinese

"Sui manifesti la faccia di Piastra ma niente simboli, si vergogna dei partiti che la appoggiano?"

L'attacco del candidato del centrodestra, a Settimo c'è la faccia gigante della Sindaca uscente

ManifestiPiastra

Uno dei manifesti giganti della Sindaca Elena Piastra

"Ma i simboli che la appoggiano dove sono? Piastra si vergogna di esporli?". La domanda la fa il candidato sindaco del centrodestra di Settimo Torinese, Manolo Maugeri.

Al centro della polemica ci sono i manifesti giganti (sono i classici 6 metri per 3) che sono comparsi in città, da qualche giorno, in occasione dalla campagna elettorale. È tutto molto semplice: sui poster c'è il faccione della prima cittadina uscente, Elena Piastra, e basta. Non ci sono i simboli della mega coalizione (fatta di 6 liste) che appoggia la candidatura di Elena Piastra . Una pubblicità fatta e pensata esclusivamente per la candidata Sindaca.

Manolo Maugeri, candidato Sindaco del centrodestra 

Ed è proprio su questo che Maugeri mette il dito nella piaga.

"Ma come mai non ci sono i simboli che la appoggiano? Che fine hanno fatto? - attacca l'esponente della Lega - Forse la Sindaca ha scelto di non mettere simboli del centrosinistra perché vuole convincere anche gli elettori del centrodestra. In questi manifesti non ha voluto far vedere ai cittadini la sua "coalizione della poltrona", un insieme di partiti e liste civiche uniti solo dalla convenienza". Nessuna battuta, invece, sul foto ritocco che sembra essere il "tocco magico" di tutti i candidati a sostegno della Sindaca Elena Piastra.  Sul poster si vede molto meno.

Dopo mesi e mesi di silenzio finalmente la campagna elettorale sembra stia entrando nel vivo con polemiche, attacchi e primi colpi "bassi". È chiaro, in ogni caso, come il messaggio della Sindaca Elena Piastra, sul mega manifesto, sia rivolto a tutte le sensibilità politiche. In particolar modo a quei settimesi che alle Europee e alle Regionali votano centrodestra e invece per il Comune scelgono la candidata del centrosinistra (come accaduto 5 anni fa). Compito di Maugeri e di tutto il centrodestra sarà riportare a "casa" quei tanti di destra persi o rubati dalla Piastra. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori