Cerca

Torrazza Piemonte

Elezioni: tra i due candidati a sindaco, spunta la terza lista

Si fa sempre più concreta la possibilità che le liste siano tre

Da due a tre candidature a sindaco è un attimo.

E’ l’ultimo rumor che corre veloce in questi giorni d’inizio aprile e di primavera a Torrazza Piemonte. A due mesi esatti dal voto per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo Consiglio comunale,  si vota l’8 e il 9 giugno prossimi,  un terzo aspirante primo cittadino potrebbe aggiungersi ai due già in corsa per la fascia del paese.

Parliamo di uno tra gli attuali esponenti del gruppo di opposizione, ossia Luigi Corna, Marinella Bracco o Rocco Muscedrà.

Per la verità, il favoritissimo a vestire i panni del candidato, è il primo, Corna, non foss’altro per gli impegni che tengono lontano dal paese la Bracco e per le motivazioni professionali che farebbero fare un passo indietro a Muscedrà.

Luigi Corna papabile candidato sindaco di Torrazza Piemonte

L’opposizione, in verità, pubblicamente non ha ancora sciolto le riserve ma i tentannamenti di queste ultime settimane lasciano intendere che i ragionamenti stanno iniziando a prendere la forma di una lista e di un progetto da sottoporre ai cittadini.

Il terzo candidato se la dovrà vedere con l’uscente Massimo Rozzino, che si candida per il terzo mandato consecutivo, e con Martina Gavazza, figlia d’arte di papà Gianluca, consigliere regionale della Lega. 

Siamo un gruppo di lavoro che si sta confrontando, che sta definendo delle linee guida importanti e chiare - spiegava, qualche settimana fa, la candidata sindaco Martina Gavazza -. Siamo in nove, vorremmo estendere questo gruppo ad altre persone per poi definire successivamente chi e come farà parte della lista. Ci confrontiamo su alcuni temi, su alcune cose, abbiamo puntato tantissimo sul curriculum delle persone inteso non come titolo di studio ma come formazione ed esperienze maturate. Siamo persone che hanno una certa forma mentis e che hanno voglia di vivere una Torrazza più evoluta, che sappia attrarre”.

“La Torrazza che vorrei” è il manifesto di questa giovane mamma e moglie che ha deciso di candidarsi a sindaco.

E nei prossimi giorni la lista sarà definitivamente completata e annunciata alla popolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori