Cerca

Elezioni Leinì

Il Sindaco uscente si ricandida: Pittalis vuole il secondo mandato

Il primo cittadino, lunedì sera, ha annunciato la volontà di ripresentarsi alle elezioni e attacca Torella: "Qui non si tratta di promettere una Leinì nuova, una nuova Leinì c’è già”

"Pittalis si ricandiderà sicuramente, io non so"

La conferenza stampa di presentazione della candidatura

È stato l’ultimo a “scendere in campo”. Dopo Luca Torella, centrosinistra, e Francesco Vecchi, centrodestra.

Lunedì sera il Sindaco uscente Renato Pittalis ha annunciato la volontà di ricandidarsi, sostenuto da una coalizione di liste civiche.

“Confermo la mia candidatura per il secondo mandato come sindaco. - spiega - In realtà non è soltanto la mia ricandidatura, ma quella di un gruppo che ha lavorato per cinque anni, in condizioni anche difficili, non dimentichiamo la pandemia. Un lavoro svolto con dedizione e impegno da una squadra, di assessori ma anche di consiglieri, che ha saputo gettare le basi della Leini del futuro con coerenza e visione: da una parte, per la prima volta da oltre trent’anni, non ci sono stati cambiamenti a livello di Giunta e di Consiglio; dall’altra, abbiamo raggiunto risultati significativi con un’idea chiara di sviluppo per la nostra comunità”.

Pittalis, poi, mette in fila alcuni dei progetti portati a termine della sua amministrazione in 5 anni.

Ci candidiamo - continua Pittalis - perché la nostra visione diventi realtà: sono tanti i progetti in corso, dal castello Provana al sistema di trasporto integrato, dalle rotonde della SS460 alla nuova biblioteca, che per concludersi hanno bisogno di continuità”.

Pittalis, poi, punta il dito contro Luca Torella (candidato di Pd e centrosinistra) e sul suo slogan “Una Leinì nuova”.

Qui - prosegue - non si tratta di promettere una Leini nuova. Si tratta di rendersi conto che una Leini nuova c’è già. La lista degli obiettivi raggiunti mi soddisfa pienamente: 15 milioni di euro di finanziamenti dal Pnrr, 23 milioni investiti in opere pubbliche. Bastano queste due cifre a dare l’idea di quale sia il cambiamento profondo che abbiamo progettato, avviato e costruito per Leini”.

Le ultime parole riguardano i suoi compagni di viaggio. 

Sono fiero  - conclude - delle persone che hanno lavorato con me in questi cinque anni, sono fiero che questo lavoro abbia condotto altre persone a unirsi a noi e sono ansioso di poter continuare quanto abbiamo iniziato. Insieme, possiamo continuare a rendere Leini il luogo in cui vogliamo vivere”.

La candidatura di Pittalis si colloca al centro con uno sguardo a destra. Negli ultimi giorni, infatti, il Sindaco uscente figura tra i promotori di una lista civica regionale a sostegno della ricandidatura del Presidente della Regione Alberto Cirio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori