Cerca

Politica

Elezioni di giugno: a Cafasse Marco Apruzzese sfiderà il Sindaco uscente? Quale sarà il destino di Scarano?

Negli scorsi giorni Apruzzese ha pubblicato il logo di una lista civica

Elezioni di giugno: a Cafasse Marco Apruzzese sfiderà il Sindaco uscente? Quale sarà il destino di Scarano?

Le amministrative dell’ 8 giugno si avvicinano anche per Cafasse e la frazione Monasterolo. Nella precedente tornata elettorale del 2019 la lista “Insieme”, guidata dal candidato, e attuale Sindaco Daniele Marietta vinse con 1071 voti, contro i 935 di Progetti in Comune.

Per la precisione quei 136 voti di scarto amareggiarono pesantemente il capolista Rinaldo Scarano a cui toccò per 5 anni il dignitoso e difficoltoso impegno come capo dell’opposizione. Un ruolo in cui Scarano si è distinto, non mancando nemmeno una seduta e tenendo uniti i suoi tre compagni di viaggio, Marco Apruzzese, Gianluca Capucchio, e Carlo Oddi. Fino a poche settimane fa si pensava assolutamente ad una ricandidatura di Scarano, ma la sua repentina dimissione con uno sfogo pesante di cui abbiamo ampiamente parlato ha rimescolate le carte del mazzo.

Qualche giorno fa Marco Apruzzese ha pubblicato sui social network il logo di una lista denominata “Cafasse nel Cuore”. La cosa ha stupito un po’ tutti, per il motivo del suo intento di abbandonare la politica per sopraggiunti oberosi impegni lavorativi. 

Uno scherzo? Un “Pesce d’Aprile”? Staremo a vedere, mentre la popolazione si interroga sulle sue reali intenzioni. Quindi punto a capo? Giunti a questo punto punto si possono fare supposizioni animate dalle cosiddette “voci di piazza”. 

Certo è che il Sindaco Daniele Marietta non si farà scappare il consenso ottenuto, magari con qualche “rimpasto” nella compagine di lista tra cui Enrico Capucchio Assessore alla viabilità ed alle politiche sociali, pare infatti voglia prendersi un periodo sabbatico di pausa. Sarebbe un vero peccato in quanto il suo lavoro a contatto con persone in difficoltà , è stato svolto in maniera sensibile. Quindi il più “Papabile” sarebbe il Dottor Gianpaolo Faralli, premiato al valore di recente per la lotta al COVID, sicuramente impegnato in più tavoli di lavoro.

Quindi le cose sicure sono due, che due liste ci saranno, e forse una terza targata “Cinque Stelle”. Per quanto riguarda Rinaldo Scarano si attende, in molti sperano che il suo impegno sia giudicato e rivalutato, ma le speranze a detta sua “rimangono poche a meno che mi convochino in un ruolo serio ed io ci sarò, per servire il mio paese”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori