Cerca

Pavone Canavese

Spara e uccide il ladro: tabaccaio accusato di omicidio volontario

La giudice del tribunale di Ivrea rivede il capo di imputazione nei confronti di Marcellino Franco Iachi Bonvin, che 4 anni fa uccise il ladro con un colpo di pistola

Pavone Canavese

L'omicidio volontario è il reato che contesta il tribunale al tabaccaio di Pavone Canavese

Tabaccaio spara e uccide un ladro che gli sta svaligiando il negozio: verrà processato per omicidio volontario.

Sarà giudicato con il rito abbreviato Marcellino Franco Iachi Bonvin, il tabaccaio di Pavone che la notte tra il 6 e il 7 giugno 2019 uccise con un colpo di pistola Jon Stavila, il moldavo che stava rubando la macchinetta cambiamonete nel bar tabaccheria sotto casa sua con altri due complici.

La tabaccheria di Pavone Canavese

Per quell'omicidio, Bonvin è stato rinviato a giudizio questa mattina dalla giudice Valeria Rey dopo oltre mezz’ora di camera di consiglio: l'uomo è accusato di omicidio volontario dal tribunale eporediese. In un primo momento il tabaccaio era stato indagato per "omicidio colposo per eccesso di legittima difesa".

La stessa giudice, il mese scorso, aveva chiesto alla procura di Ivrea di rivedere il capo d’imputazione. 

"Chiederemo l’assoluzione ai sensi della nuova legge sulla legittima difesa" così spiegano i suoi legali, Mauro Ronco e Sara Rore Lazzaro all’uscita da palazzo di Giustizia a Ivrea.

Gli avvocati della difesa

L’udienza è stata fissata il 10 maggio. La vedova del ladro moldavo non si è costituita parte civile in quanto già risarcita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori