AGGIORNAMENTI
Cerca
Rivarolo Canavese
20 Marzo 2024 - 10:44
Helen Ghirmu candidata di Energia per Rivarolo
La scena politica di Rivarolo si anima con l'avvicinarsi delle elezioni amministrative previste per l'8 e il 9 giugno. La competizione vede una sfida all'ultimo voto tra due candidati di spicco: Helen Ghirmu, attuale assessora alle Attività produttive, Manifestazioni, Tempo libero, Turismo, Tutela degli animali, Sport, Ambiente, Politiche di integrazione, e Claudio Agnese, il cui commento generoso nei confronti della sua avversaria evidenzia uno spirito di leale competizione che promette una campagna elettorale vivace ma corretta.
Helen Ghirmu si presenta alle elezioni come capofila della lista civica Energia per Rivarolo, un movimento che si propone di dare continuità all'operato dell'amministrazione uscente, proiettando al contempo la città verso una visione futuristica fondata su sostenibilità e miglioramento della qualità di vita. Ghirmu, con il sostegno di un gruppo dinamico di candidati, punta a trasformare il dialogo costruttivo maturato negli anni in azioni concrete, per rendere Rivarolo un comune sempre più inclusivo, sostenibile e prospero.
"Rivarolo merita una scelta chiara, onesta e senza compromessi", afferma la civica Energia per Rivarolo, sottolineando l'importanza di una gestione trasparente e dedicata al bene della comunità. La candidata si impegna a offrire una prospettiva energica e innovativa, mirata alla crescita e al progresso, forte del supporto e del lavoro svolto dall'amministrazione in carica, della quale fa parte.
Ghirmu ci tiene a sottolineare i contorni della sua candidatura, annunciando l'avvio di un programma di sviluppo ulteriore per la città. Questo programma, aperto alla condivisione e all'arricchimento da parte di tutti i cittadini e le forze vive di Rivarolo, si basa su un'impostazione libera da compromessi, interamente dedicata al benessere dei Rivarolesi.

Helen Ghirmu guiderà una nuova lista civica chiamata Energia per Rivarolo
"In tal senso – dichiara Helen Ghirmu – si delinea la mia candidatura a sindaca, ormai consolidata e che a breve presenteremo nel corso di una conferenza stampa. In questi mesi, in coerenza con la mia attività amministrativa, abbiamo iniziato a lavorare a un programma per l'ulteriore sviluppo della città, da sottoporre ai nostri concittadini e alle forze attive che desidereranno condividerlo".
Riceverà altri appoggi questa candidatura?
"Abbiamo condiviso il nostro spirito anche con altri gruppi, al fine di integrare il maggior numero di esperienze e competenze ma, come spesso accade, qualcuno si è dimostrato aperto e qualcun altro ha preferito altre strade. Ciò non intacca la nostra motivazione e il nostro impegno né tanto meno il nostro programma che è e sarà concretamente al servizio della nostra Città, realmente liberi da compromessi e da finalità che non siano altro che il bene dei Rivarolesi. Naturalmente il gruppo è in formazione e la porta di Energia per Rivarolo è aperta per tutti coloro che abbiano il desiderio di condividere e arricchire il nostro programma, mettendosi accanto a noi al servizio della nostra Città".
Claudio Agnese, dal canto suo, ha accolto con grande fair play la candidatura di Ghirmu, dimostrando un sincero attaccamento alla città.

Claudio Agnese candidato a sindaco con il sostegno dell'ex sindaco e consigliere comunale Fabrizio Bertot
"Apprendo con piacere dai media che correrà anche lei come candidata alla carica di sindaca di Rivarolo", ha dichiarato Agnese, estendendo i suoi complimenti per la fiducia ricevuta da Ghirmu e sottolineando l'importanza di una campagna elettorale basata sul confronto sui temi chiave per la gestione della città.
Il rispetto e la stima reciproca tra i due candidati promettono una competizione elettorale basata sul confronto di idee e progetti per il futuro di Rivarolo, evidenziando un impegno comune verso il miglioramento e la crescita della città.
Con visioni differenti ma accomunati dall'amore per Rivarolo, Ghirmu e Agnese si apprestano a vivere una campagna elettorale che si annuncia avvincente per i cittadini, i quali saranno chiamati a scegliere la direzione del loro comune per i prossimi anni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.