AGGIORNAMENTI
Cerca
Salassa
18 Febbraio 2024 - 13:07
Sergio Gelmini
Inizia a muoversi lo scacchiere politico salassese in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno l’8 e il 9 giugno 2024.
L'ex sindaco Sergio Gelmini, annuncia il suo ritorno. Nel 2019 aveva fatto un passo indietro lasciando la testa del gruppo. All'epoca aveva motivato così la sua decisione: “Ho già fatto parecchie pedalate davanti con il vento in faccia, vorrei staccarmi un po’ e mettermi nella pancia del gruppo" aveva dichiarato Gelmini con un paragone ciclistico, lui che è un grande appassionato di questo sport.
A farsi largo era stata Roberta Bianchetta, che all'epoca aveva 27 anni, studiava Giurisprudenza ed era assessore nella squadra di Gelmini tra il 2014 e il 2019. La sua era stata l'unica lista a candidarsi.
Roberta Bianchetta, ex assessora di Gelmini, è l'attuale sindaca
Gelmini commenta così la decisione di ricandidarsi: "Motivo principale di questa decisione - spiega Gelmini - è l’interesse dimostrato da molti miei concittadini nel rivedermi operativo in prima persona, la loro fiducia è stata la leva che mi ha convinto a intraprendere nuovamente questo percorso. Credo di non aver bisogno di presentazioni per chi vive a Salassa da molti anni, tutti conoscono l’impegno e la passione con cui ho ricoperto l’incarico di Sindaco dal 2014 al 2019".
Sergio Gelmini, ha 58 anni, è sposato e papà di due ragazze. Lavora da 38 anni presso un centro di ricerche e sviluppo nel settore Automotive. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Salassa dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2014, anno in cui è stato eletto sindaco fino al 2019.
Gelmini è noto anche per il suo impegno nel volontariato: "Faccio parte da più di 30 anni del corpo volontario della Protezione civile locale, della quale sono stato presidente".
Sergio Gelmini quand'era sindaco di Salassa
In quest’ultimo arco di tempo ha assunto anche il ruolo di consigliere presso A.S.C.O. (Associazione Sviluppo Canavese Occidentale).
Di sé racconta: "Nel tempo libero amo praticare ciclismo, corsa e volley; sono, inoltre, donatore di sangue presso FIDAS".
Dalle prime voci che circolano in paese, potrebbe profilarsi uno scontro Bianchetta - Gelmini alle urne. Ma sul punto la sindaca uscente non ha ancora sciolto la riserva.
A tal riguardo Gelmini dichiara: "Ritengo che la presenza di più liste alle prossime elezioni comunali sia un valore aggiunto e dimostri interesse per il nostro paese. Consapevole che in campagna elettorale molti sono inclini a promesse e favori in cambio di voti, mi auguro che la nostra sfida possa svolgersi con il massimo rispetto. Un sindaco deve essere indistintamente al servizio di tutti i cittadini, operando nel pieno della democrazia. In seguito renderò noti i nomi delle persone che condivideranno con me questa avventura e che ringrazio fin da ora per la disponibilità".
La campagna elettorale partirà anche sui canali social: "Il mio gruppo gestirà i futuri canali social dedicati alla lista, nei quali verranno pubblicate idee, proposte e aggiornamenti; qui i cittadini potranno trovare il mio indirizzo di posta elettronica, in modo che chiunque possa contattarmi per scambiare due chiacchiere con me e approfondire la mia visione per il futuro del nostro paese".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.